Bicocca per BookCity 2023: Partecipante

Bbetween 2023 Reading and Writing

Che cos'è?

BookCity 2023

Bbetween – Bicocca per BookCity: Partecipante permette di attestare il tuo interesse per il libro e la lettura, le tue capacità di ascolto, immaginazione e molto altro, grazie alla partecipazione agli eventi organizzati dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca nell'ambito della manifestazione BookCity Milano 2023

BookCity Milano è la manifestazione annuale voluta dal Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano per la promozione del libro e della lettura.

Come e quando

Gli eventi si terranno in presenza e/o online da lunedì 13 novembre a domenica 19 novembre 2023.

Nei primi giorni della manifestazione (13 e 14 novembre) è previsto il ciclo di talk intitolato “Coltiviamo grandi sogni: gli Alumni si raccontano”, organizzato in collaborazione con l’Associazione BicoccAlumni nell’ambito di Aspettando BookCity.

Tutti gli eventi sono a cura della Biblioteca d’Ateneo.
Scopri qui il programma di Bicocca per BookCity 2023!

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti (studenti, docenti e dipendenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed esterni all’Ateneo).

Il numero dei partecipanti ammessi è illimitato (compatibilmente con la capienza delle aule).
È gradita l’iscrizione prima di partecipare agli eventi (ATTENZIONE: per alcuni eventi l’iscrizione è obbligatoria).

La partecipazione è gratuita.

Certificazione Digitale - Open Badge

L’Open Badge sarà rilasciato a coloro che abbiano partecipato ad almeno 3 eventi (di cui almeno 2 in presenza) previsti dal programma di Bicocca per BookCity 2023.

Per attestare la partecipazione agli eventi RITIRA il passaporto agli infopoint degli eventi di Bicocca per BookCity, PARTECIPA ad almeno 3 eventi, COMPILA e RICONSEGNA ai volontari il passaporto al termine dell'ultimo evento che segui.

Gli infopoint si trovano all'ingresso degli spazi in cui si svolgeranno gli eventi nei giorni e negli orari degli eventi stessi.
In alternativa, a partire da lunedì 13 e fino a venerdì 17, potrete trovare i nostri volontari all'interno degli edifici del campus: sarà possibile richiedere a loro il passaporto e le informazioni necessarie.

ATTENZIONE:

• per gli eventi online, è obbligatorio partecipare tramite Webex (non saranno prese in considerazione le partecipazioni agli eventi online avvenute tramite youtube). È inoltre necessario accedere alla piattaforma Webex con lo stesso indirizzo e-mail indicato sul passaporto, altrimenti la presenza non verrà conteggiata;
  • le presenze per gli eventi on-line saranno verificate d'ufficio. Non sarà quindi necessario il timbro sul passaporto come per gli eventi in presenza;
  • gli eventi del ciclo di talk “Coltiviamo grandi sogni: gli Alumni si raccontano” valgono mezza presenza;
  • non è prevista la registrazione degli eventi e la partecipazione in modalità asincrona;
  • non è previsto il riconoscimento della partecipazione a eventi non presenti nel palinsesto di Bicocca per BookCity 2023.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una e-mail contenente il link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Gli studenti che avranno diritto al Badge potranno richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sia sul riconoscimento che sul numero di CFU da assegnare. Per maggiori informazioni, consulta la pagina FAQ.

Per informazioni riguardanti gli eventi: [email protected]
Per informazioni riguardanti il percorso: [email protected]

Referente del percorso: Roberto Moscati