BICOCCA ORIENTA: Artificial Intelligence for Science and Technology

L’intelligenza artificiale oggi trova applicazioni in moltissimi ambiti della società, sia pubblici che privati ed è sempre più uno strumento essenziale per una modernizzazione solida, globale e sostenibile delle imprese, dell’economia e della pubblica amministrazione.

Il corso di laurea AI4ST, organizzato congiuntamente da  3 atenei di eccellenza (Milano-Bicocca, Milano Statale e Pavia) offre una preparazione completa ed interdisciplinare sull’intelligenza artificiale ed il suo utilizzo come strumento efficace per lo sviluppo di soluzioni innovative. Durante il percorso di studi, tematiche avanzate nelle aree dell'informatica, della matematica, della statistica e della fisica saranno affrontate insieme a conoscenze in ambito organizzativo, gestionale e giuridico, subito sperimentate in una delle aree applicative offerte dal corso di laurea.

Gli insegnamenti ed i laboratori si svolgeranno nelle sedi dei tre atenei ed in lingua inglese, favorendo la creazione di un ambiente di studio di carattere internazionale e preparando gli studenti al loro futuro a livello globale.

Al termine degli studi verrà rilasciato il titolo di Laurea Magistrale in Artificial Intelligence for Science and Technology congiuntamente dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Pavia. Questa  formazione offrirà un punto di partenza unico per l’inserimento nel mondo del lavoro, sia in ambito privato che pubblico, quanto per il proseguimento dello studio in un programma di master di secondo livello o di dottorato.

Guarda il calendario delle iniziative in programma e scegli quella di tuo interesse CLICCA QUI

Per avere maggiori informazioni sul corso è possibile mandare una e-mail a [email protected]

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 07/06/2023