Navigazione rapida corso di laurea
Presentazione del corso
La strategia europea per il prossimo decennio si fonda su di una crescita che sia intelligente (basata sulla conoscenza e l'innovazione), inclusiva (ad alto tasso di occupazione e coesione sociale) e sostenibile (efficiente nell'uso delle risorse). In questo contesto, l'innovazione nel settore dei dispositivi medici e dei dispositivi medico-diagnostici in vitro può fornire soluzioni per la diagnosi, prevenzione, cura e riabilitazione che possono migliorare la salute e la qualità della vita dei cittadini europei favorendo la sostenibilità dei sistemi sanitari nazionali. La conseguente necessità di adeguare la legislazione comunitaria nel settore dei dispositivi medici ha portato alla pubblicazione del Regolamento (UE) 2017/745 e del Regolamento (UE) 2017/746.
L'obiettivo del Master è quello di formare figure professionali specializzate nel settore dei dispositivi medici in modo da colmare le carenze di risorse qualificate da impiegare nel settore.
***AVVISO: proroga scadenze concorsuali
nuova chiusura ammissioni selezione pubbl. elenco ammessi chiusura immatricolazioni NUOVO AVVIO CORSO giovedì 8 febbraio 2024 venerdì 16 febbraio 2024 lunedì 26 febbraio 2024 lunedì 4 marzo 2024 venerdì 15 marzo 2024
Ammissione e iscrizione
Domande di ammissione entro il 08/02/2024
Links utili sx
Collegamenti utili
tutti i contenuti per scoprire e studiare in Bicocca
Direttore
Comitato Scientifico
PRESIDENTE
Marco Vanoni - Professore ordinario
COMPONENTI
Francesca Granucci - Professore ordinario
Laura Antolini - Professore associato
Serena Crespi - Professore associato
Dott. Fernanda Gellona - Confindustria Dispostivi Medici
Ing. Armando Romaniello - Certiquality
Ing. Giancarlo Prestinoni - Certiquality
INFO: [email protected]