Bicocca Università del Crowdfunding

Immagine
Bicocca Università del Crowdfunding

Il crowdfunding per la ricerca scientifica

BiUniCrowd è il percorso dell’Università Bicocca che aiuta ricercatori e docenti, dottorandi, studenti e alumni, a utilizzare il crowdfunding per concretizzare le loro idee innovative, metterli in contatto con importanti imprese finanziatrici e coinvolgere la società civile e le istituzioni.

BiUniCrowd valorizza la ricerca scientifica con un percorso di avvicinamento alla società civile, alle istituzioni e alle imprese, con un modello basato sulla formazione al crowdfunding, il supporto professionale dei team selezionati e il cofinanziamento dei progetti al 50% su un obiettivo massimo di 10.000 euro.

 

Sono online le campagne di crowdfunding dei cinque progetti della VI Call:

TinyNeuron - Silicon Neuron for AI, progetto co-finanziato da Thales Alenia Space. La campagna termina il 6 giugno.

Una Casa chiamata Albero, progetto co-finanziato da Fondazione Cariplo. La campagna termina il 10 giugno.

Tanti piccoli Porcellin! - Biosensori per il monitoraggio della qualità dei suoli, progetto co-finanziato da A2A. La campagna termina il 21 giugno.

Cinque minuti per cambiare la scuola, progetto co-finanziato da Edison e Fondazione EOS. La campagna termina il 6 luglio.

Map the Giants: alla scoperta dei coralli giganti, progetto co-finanziato dall'Università di Milano-Bicocca. La campagna termina il 1° luglio.

 

Per avere tutte le informazioni sul programma, visita il sito BiUniCrowd – L’Università del Crowdfunding sulla nuova piattaforma Ginger Crowdfunding.

 

a cura di Redazione Ricerca, ultimo aggiornamento il 16/05/2024