Dottorato di Ricerca

Scuola di Dottorato logo

La Scuola di Dottorato di Milano - Bicocca è multidisciplinare e ha circa 900 studenti iscritti nei cicli attivi.

I Corsi di Dottorato riuniti nella Scuola hanno caratteristiche che li rendono “innovativi”, ovvero industriali, interdisciplinari e internazionali. Circa il 30% dei percorsi di dottorato nelle scienze umane, naturali, mediche, economiche e giuridiche del nostro Ateneo è volto a sviluppare progetti di ricerca in sinergia con le imprese.

Molti sono i percorsi dottorali sviluppati in cotutela con atenei stranieri e sei Corsi di Dottorato hanno convenzioni attive che prevedono il doppio titolo. I Collegi dei Docenti sono composti da ricercatori del nostro e di altri atenei, aziende ed enti di ricerca, di cui circa il 25% stranieri.