Scienze dell'educazione

Formazione
Scienze dell'educazione
L-19
3 anni
Milano
programmazione locale
Italiano
Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa"
Presentazione del corso

Tra le professioni sociali, quella dell’educatrice e dell’educatore socio-pedagogici si distingue per l’alto grado di comprensione delle domande, sempre più urgenti e dinamiche, che caratterizzano il panorama delle esigenze educative contemporanee.

Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione promuove per tradizione una formazione dalla profonda natura interdisciplinare e consente di acquisire competenze indispensabili per lavorare con professionalità educativa all’interno del mondo dei servizi alla persona: dagli asili nido alle residenze per persone anziane, dai centri di accoglienza alle libere attività di aggregazione giovanile.

A tal fine, il corso offre un progetto formativo completo che, accanto alle lezioni, valorizza attività laboratoriali, tirocini sul campo e periodi di studio all’estero, promuovendo in questo modo l’intreccio tra un sapere teorico e un sapere pratico.

2323
Numero studenti iscritti
95,3%
Soddisfazione complessiva degli studenti
71,2%
Tasso laureati
Fonte dati: indicatori Anvur - anno 2021 - dati al 1/04/2023

Ammissione e iscrizione

Per l’ammissione al Corso sono richiesti: il sostenimento del test TOLC-SU CISIA e la preiscrizione ai fini dell’inserimento in graduatoria su Segreterie OnLine.

Test di ammissione
bando di ammissione

Il bando di ammissione al corso verrà pubblicato entro la fine del mese di Maggio 2024

Graduatoria di ammissione

Visualizza

Immatricolazione

Leggi l'avviso

Presidente del Consiglio di coordinamento didattico