Segreterie Studenti

L’Area della Formazione e dei Servizi agli Studenti è la struttura che provvede alla gestione amministrativa e didattica delle carriere degli studenti sia durante il percorso universitario che post universitario, attraverso una serie di uffici che svolgono anche attività di sportello.

Segreterie Didattiche

Le Segreterie Didattiche di Area forniscono servizi di supporto didattico e informativo agli studenti (orari delle lezioni, ricevimento docenti, calendario esami, piani di studio, laboratori).

Per informazioni su orari e modalità di ricevimento (su prenotazione) consultare http://elearning.unimib.it/ o i siti dipartimentali.

Uffici Gestione Carriere
U17 Piazzetta delle Donne

Gli Uffici Gestione Carriere si occupano della gestione amministrativa di tutta la carriera dello studente successivamente all’immatricolazione e fino al conseguimento del titolo. Si occupano inoltre del rilascio di certificazioni e del riconoscimento di titoli ed esami conseguiti presso altre sedi universitarie anche estere.

La sede è nell’Edificio U17 - IPAZIA, Piazzetta ribassata Difesa per le donne, 20126, Milano.

Per conoscere gli orari di apertura e  le modalità di prenotazione degli appuntamenti consulta la seguente sezione dedicata alle singole aree disciplinari

 

VIENI ALLO SPORTELLO O SCRIVICI

I servizi e la consulenza sono garantiti tramite e-mail.

E’ previsto ricevimento in presenza o in videoconferenza esclusivamente su prenotazione.

Si ricorda agli studenti che agli organi della pubblica amministrazione e gestori dei pubblici servizi possono essere consegnate solo autocertificazioni: https://www.unimib.it/servizi/segreterie-studenti/certificati-e-autocertificazioni

Area di Economia e statistica

Per informazioni e prenotazioni di appuntamenti scrivere a:

[email protected]

Il ricevimento in presenza è previsto il mercoledì, dalle 9:30 alle 12:30 - sportello 13 Ed. U17 – IPAZIA (previo appuntamento)

Il ricevimento in videoconferenza è previsto il venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 (previo appuntamento)

 

Area Medica

Per informazioni e prenotazioni di appuntamenti scrivere a:

[email protected]

Il ricevimento in presenza è previsto al mercoledì, dalle 9:30 alle 12:30 - sportello 5, Ed. U17 – IPAZIA (previo appuntamento)

Il ricevimento in videoconferenza è previsto al giovedì, dalle 9:30 alle 12:30 (previo appuntamento)

Area Psicologica

Per informazioni e prenotazioni di appuntamenti scrivere a:

[email protected]

Il ricevimento in presenza è previsto il lunedi, dalle 9:30 alle 12;30 - sportello 5, Ed. U17 – IPAZIA (previo appuntamento)

Il ricevimento in videoconferenza è previsto il mercoledi, dalle 9:30 alle 12:30 (previo appuntamento)

Per le informazioni su ammissioni e immatricolazioni al I anno contattare: [email protected]

Area di Scienze

Per informazioni e prenotazioni di appuntamenti scrivere a:

[email protected]

Il ricevimento in presenza è previsto il mercoledì, dalle 9:30 alle 12;30 - sportello 7, Ed. U17 – IPAZIA (previo appuntamento)

Il ricevimento in videoconferenza è previsto il venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 (previo appuntamento)

Area di Scienze della formazione

Per informazioni e prenotazioni di appuntamenti scrivere a:

[email protected]

Il ricevimento in presenza è previsto il giovedì, dalle 9:30 alle 12:30 - sportello 7, Ed. U17 – IPAZIA

Il ricevimento in videoconferenza è previsto il mercoledì, dalle 13:30 alle 16:30

Area di Sociologia e Giurisprudenza

Per informazioni e prenotazioni di appuntamenti scrivere a:

[email protected]

[email protected]

Il ricevimento in presenza è previsto al martedì, dalle 9:30 alle 12:30 - sportello 5 Ed. U17 – IPAZIA

Il ricevimento in videoconferenza è previsto al giovedì, dalle 9:30 alle 12:30

Internazionalizzazione

Per informazioni e prenotazioni di appuntamenti scrivere a:

[email protected]

Il ricevimento in presenza è previsto il mercoledì, dalle 9:30 alle 12:30 - sportello 11 Ed. U17 – IPAZIA (previo appuntamento)

Il ricevimento in videoconferenza è previsto il venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 (previo appuntamento)

Tasse e Diritto allo Studio
tasse
Il Settore Diritto allo Studio si occupa di:
 
  • determinare la contribuzione degli studenti sulla base dell'effettiva situazione economica del nucleo familiare dello studente risultante dall'attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, rilasciata dai CAAF o altri soggetti abilitati  sulla base della Dichiarazione Sostitutiva unica sottoscritta da uno dei componenti del nucleo familiare dello studente;
  • attribuire mediante concorso i benefici economici del diritto allo studio universitario;
  • conferire le borse di studio dell'Ateneo che esonerano anche dalla contribuzione universitaria;
  • concedere gli esoneri parziali e totali dalle tasse per merito, reddito, condizioni socio-economiche, disabilità. 
VIENI ALLO SPORTELLO O SCRIVICI

Per prenotazione appuntamento e domande riguardanti tasse e contributi, dichiarazioni ISEE, esoneri e rimborsi, borse di studio di Ateneo e crediti di merito scrivere a [email protected]

Per prenotazione appuntamento e domande riguardanti borse di studio DS, servizio alloggi e ristorazione scrivere a [email protected]

Il ricevimento in presenza è previsto il venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, sportello 5 Ed. U17 – IPAZIA (previo appuntamento)

Il ricevimento in videoconferenza è previsto il venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 (previo appuntamento)

Si ricorda agli studenti che  agli organi della pubblica amministrazione e ai gestori dei pubblici servizi possono essere consegnate solo autocertificazioni (https://www.unimib.it/servizi/segreterie-studenti/certificati-e-autocertificazioni)

Problemi di accesso a Segreterie Online?

Se ti sei registrato, ma hai dimenticato la password o non riesci ad accedere alla tua mail CLICCA QUI

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 15/11/2021