Scienze pedagogiche

Formazione
Scienze pedagogiche
LM-85
2 anni
Milano
programmazione locale
Italiano
Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa"
Presentazione del corso

Nei rapidi e importanti mutamenti sociali, il pedagogista sostiene ogni individuo nel trovare le proprie abilità e competenze nel modo più sereno ed efficace possibile; è un professionista di livello apicale riconosciuto sul piano normativo. Il Corso di laurea magistrale intende formare figure esperte promuovendo l’acquisizione di competenze specialistiche relative a teorie e modelli della consulenza pedagogica e all’orientamento filosofico, al coordinamento pedagogico dei servizi alla persona e alla progettazione, gestione e valutazione dei processi educativi e formativi.

Gli insegnamenti offrono strumenti culturali e metodologici volti alla costruzione di conoscenze e allo sviluppo di competenze riflessive utili in differenti ambiti professionali: sistema dei servizi territoriali e alla persona degli enti locali (politiche sociali, servizi di tutela, servizi educativi territoriali e servizi di rete territoriale); sistema della formazione e dell’istruzione scolastica; enti del Terzo Settore e del privato sociale; servizi e sistemi della formazione professionale manageriale.

 

681
Numero studenti iscritti
91,6%
Soddisfazione complessiva degli studenti
47,2%
Tasso laureati
Fonte dati: indicatori Anvur - anno 2021 - dati al 1/04/2023

Ammissione e iscrizione

Per accedere occorre essere in possesso di titolo di studio + requisiti curriculari + linguistici! Leggi attentamente il bando

Procedura di ammissione
bando di ammissione

Il bando di ammissione al corso verrà pubblicato entro la fine del mese di Maggio 2024

Graduatoria di ammissione

Visualizza

Presidente del Consiglio di coordinamento didattico