BIFFI ELISABETTA

Ruolo: 
Professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264486072
Orario di ricevimento: 

Su appuntamento da concordare via mail.

 

APPELLO D’ESAME DI TEORIE E PRATICHE DELLA NARRAZIONE 29 SETTEMBRE 2020 ORE 10.00

L’appello si svolgerà online, attraverso la piattaforma WeBex.

Alla pagina della sezione e-learning dedicata al corso 2019-2020 è presente il link per accedere direttamente all’esame.

Gli studenti iscritti agli anni precedenti possono utlizzare il seguente link:

Password di accesso: narrazione

 

APPELLO D’ESAME DI PEDAGOGIA DELL’INTERVENTO EDUCATIVO 28 SETTEMBRE 2020 ORE 10.00

L’appello si svolgerà online, attraverso la piattaforma WeBex.

Alla pagina della sezione e-learning dedicata al corso 2019-2020 è presente il link per accedere direttamente all’esame.

Gli studenti iscritti agli anni precedenti possono utlizzare il seguente link:

 

Pubblicazioni

  • Montà, C., Biffi, E., & Edling, S. (2020). Agenda 2030 and Children’s Right not to a co be Subjected to Violence: Educational policy in Sweden and Italy. Intervento presentato a: The European Conference on Educational Research (ECER), Glasgow (Conference canceled). Dettaglio
  • Biffi, E., & Montà, C. (2020). Documenting Children in Alternative Care Services: Transitional Spaces Between ‘Being Spoken for’ and ‘Speaking for Oneself’. In M. Alasuutari, H. Kelle, & H. Knauf (a cura di), Documentation in Institutional Contexts of Early Childhood. Normalisation, Participation and Professionalism (pp. 167-183). Wiesbaden : Springer Fachmedien Wiesbaden. Dettaglio
  • Zuccoli, F., Biffi, E., Montà, C., Carriera, L., & Sommaruga, S. (2020). Inside Outside Children’s Perspective in ECECC: Graphic as a Reflective Practice in an International Study. In E. Cicalò (a cura di), Proceedings of the 2nd International and Interdisciplinary Conference on Image and Imagination (pp. 105-113). Cham : Springer. Dettaglio
  • Biffi, E. (2020). Infanzia e giustizia sociale: bambine e bambini fra diritti e capacità. In Biemmi I., & E. Macinai (a cura di), I diritti dell'infanzia in prospettiva pedagogica. Equità, inclusione e partecipazione a 30 anni dalla CRC (pp. 42-51). FrancoAngeli. Dettaglio
  • Gerber, N., Biffi, E., Biondo, J., Gemignani, M., Hannes, K., & Siegesmund, R. (2020). Arts-based research in the social and health sciences: Pushing for change with an interdisciplinary global arts-based research initiative. FORUM: QUALITATIVE SOCIAL RESEARCH, 21(2). Dettaglio