BIFFI ELISABETTA

Ruolo: 
Professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264486072
Orario di ricevimento: 

Su appuntamento da concordare via mail.

Esami sessione gennaio-febbraio 2021

Link per gli eventi:

Pedagogia dell’Intervento Educativo 

Esame 25 gennaio ore 10,00

Link: https://unimib.webex.com/unimib-it/j.php?MTID=md83a7689109fb16023147d2ee98e4010 

Password: intervento25 (46837836 da telefoni)

Esame 08 febbraio ore 10,00

Link:https://unimib.webex.com/unimib-it/j.php?MTID=mc94566d2f75e86815ce4eb5aba710e6f 

password: intervento08 (46837836 da telefoni)

 

Esame 22 febbraio ore 10,00

Link:https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=1748024153 

password: intervento22

 

 

Fondamenti di Consulenza Pedagogica M-Z 

 

Esame 18 gennaio ore 10,00

Link: https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.phpt=a&d=1744333896

password: consulenza18

 

Esame 01 febbraio ore 10,00

password: consulenza01

 

Esame 25 febbraio ore 10,00

Link: https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=1747233337

password: consulenza25

 

 

Teorie e Pratiche della Narrazione

 

Esame 27 gennaio ore 10,00

Link: https://unimib.webex.com/unimib-it/j.php?MTID=m02d46720e447c20c9315a2c27a87e6ce 

password: narrazione27

Esame 10 febbraio ore 10,00

Link: https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=1745654955

password: narrazione10

Esame 24 febbraio ore 10,00

Link: https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=1740270022

password: narrazione24

 

Trovate anche nella sezione avvisi del corso (a.a. 2020-2021 per Pedagogia dell’Intervento Educativo e Fondamenti di Consulenza Pedagogica M-Z; a.a.2019-2020 per Teorie e Pratiche della Narrazione)  il link diretto all'evento. Sarà  necessario scaricare sul vostro device (provvisto di webcam e microfono funzionanti, meglio se pc) l'applicazione di Cisco Webex.

Per poter accedere al meeting basterà inserire la password oppure il vostro nominativo (Nome e Cognome) e l'indirizzo di posta campus. 

La stanza sarà aperta da 15 min prima dell’evento: vi invitiamo ad effettuare l’accesso qualche minuto prima dell’ora di inizio per le necessarie verifiche tecniche. 

 

Per eventuali dubbi, domande o problematiche tecniche potrete scrivermi.

 

Vi ricordo che gli esami sono pubblici.

 

 

Pubblicazioni

  • Pepe, A., & Biffi, E. (2021). Parental subjective wellbeing during the COVID-19 lockdown: evidence from the epicenter of a pandemic crisis.. Intervento presentato a: 29th European Congress of Psychiatry, EPA Virtual 2021, Firenze (virtuale). Dettaglio
  • Biffi, E., Zuccoli, F., & Carriera, L. (2021). Pedagogical Documentation. In I. Palaiologou (a cura di), The Early Years Foundation Stage: theory and practice (pp. 174-186). London : SAGE Publications Ltd. Dettaglio
  • Pippa, S., Malatesta, S., De Michele, C., & Biffi, E. (2021). Education for Sustainable Development and Children’s Involvement in Public Spaces. From Universalism to Places, from Rights to Capabilities: Some Evidence from a Research Project on the Regeneration of Public Spaces in Milan. SOCIAL SCIENCES, 10(88), 1-13. Dettaglio
  • Montà, C., Biffi, E., & Edling, S. (2020). Agenda 2030 and Children’s Right not to a co be Subjected to Violence: Educational policy in Sweden and Italy. Intervento presentato a: The European Conference on Educational Research (ECER), Glasgow (Conference canceled). Dettaglio
  • Biffi, E. (2020). Infanzia e giustizia sociale: bambine e bambini fra diritti e capacità. In Biemmi I., & E. Macinai (a cura di), I diritti dell'infanzia in prospettiva pedagogica. Equità, inclusione e partecipazione a 30 anni dalla CRC (pp. 42-51). FrancoAngeli. Dettaglio