FAQ - Bbetween - Rosetta Stone, E4job e ICDL

Di seguito le risposte alle domande più frequenti riguardo i percorsi Rosetta Stone, E4job e ICDL all'interno del progetto Bbetween.

Per iscriversi agli esami è necessario consultare la voce “Impegni e prenotazioni appuntamenti” del libretto online, in cui possono essere visualizzate le date disponibili. Se non compare alcuna data, non ci sono appelli aperti o i posti per gli appelli previsti sono esauriti. Per maggiori informazioni, consultate le pagine relative all’idoneità linguistica e all’idoneità informatica
Non è possibile sostenere l’esame in date e/o orari diversi da quelli in calendario.
Gli esami sono riservati agli studenti regol
armente iscritti presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca (in possesso dell'account @campus).

È possibile sostenere gli esami Rosetta Stone fino a 6 volte durante l'anno accademico.
È possibile sostenere gli esami ICDL fino a 4 volte durante l'anno accademico.

Frequentare i corsi Rosetta Stonee4job e ICDL non è obbligatorio, ma caldamente consigliato, per accedere ai relativi esami.

È possibile sostenere l’esame Rosetta Stone fino a 6 volte durante l’anno accademico.
Ti segnaliamo che non verrà assegnato un altro Open Badge Bbetween - Rosetta Stone se hai superato l'esame ottenendo un livello uguale a quello ottenuto in precedenza. Per ottenere un altro Open Badge di lingua dovrai superare l'esame ottenendo un livello diverso (superiore o inferiore) da quello già ottenuto in un esame precedente.
Segnaliamo inoltre che, se i CFU risultano già caricati, il nuovo livello raggiunto, sia esso superiore o inferiore, non influirà sui crediti precedentemente ottenuti.

a cura di Bbetween e certificazioni digitali, ultimo aggiornamento il 16/02/2024