European University Alliance INVEST

INnoVations of REgional Sustainability: European UniversiTy Alliance (INVEST)

Immagine
INVEST LOGO

Eccellenza nella formazione e nella ricerca per lo sviluppo sostenibile.
Sette istituti di istruzione superiore, un'unica visione: INVEST

La European University Alliance INVEST riunisce 7 prestigiose università per creare l'eccellenza nell'istruzione e nella ricerca sulla sostenibilità, costruendo un'università europea realmente integrata che applichi un approccio comune e coerente, che sia costruita su valori comuni, che benefici della cooperazione transnazionale, che metta in contatto diversi stakeholder e che aumenti la qualità e la rilevanza dell'istruzione e della ricerca.

INVEST promuove lo sviluppo regionale sostenibile attraverso i seguenti punti chiave e settori:
A: Il legame tra acqua, energia, cibo e ambiente
B: Qualità della vita
C: Imprenditorialità 

INVEST si pone l'obiettivo di ottenere un impatto significativo e di creare modelli di buone pratiche per un'istruzione superiore più sostenibile e un'Europa più sostenibile.

Le Università Partner

Eventi

Immagine
invest

INVEST European University Kick Off Meeting

22nd – 24th January 2024

L'Università di Milano-Bicocca e altri membri dell'alleanza INVEST hanno partecipato al kick-off meeting di INVEST (periodo di progetto 2024 - 2027), organizzato dall'Università di Reims Champagne-Ardenne a Reims, in Francia, dal 22 al 24 gennaio 2024.

All'incontro ha partecipato la prof.ssa Gabriella Pasi, Pro-rettrice per l’internazionalizzazione e Coordinatrice locale del progetto INVEST presso l'Università di Milano-Bicocca. L'evento di avvio era finalizzato a promuovere la collaborazione, a rafforzare l'impegno comune e a definire il quadro, le fasi e le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi a breve e lungo termine. 

"Ci impegniamo a far progredire la conoscenza, ad aumentare la qualità e la rilevanza dell'istruzione superiore e della ricerca, a rafforzare i legami tra istruzione, ricerca e innovazione, a migliorare l'occupabilità e le competenze, a fare un uso più efficace delle tecnologie digitali e della scienza aperta, per impartire un'istruzione e una formazione inclusive a tutti i livelli"  Prof.ssa Gabriella Pasi

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 11/04/2024