Progetto 99eLode

Martedì 22 Ottobre 2019
Fastweb Digital Academy e Io Donna forniranno alle migliori 99 laureate la possibilità di fruire gratuitamente di una settimana di orientamento/formazione sulle competenze digitali più richieste dal mercato del lavoro. Candidature entro il 25 novembre

Le studentesse interessate sono invitate a candiderarsi attraverso il portale Fastweb Digital Academy scegliendo la città in cui preferiscono partecipare (Milano, Roma e Palermo).

La selezione sarà effettuata sulle 3 città (Milano (33), Roma (33) e Palermo (33)) secondo i seguenti criteri:

• laurea col massimo dei voti (>=110)
  • età < 27 anni
  • studentesse col più alto livello di occupabilità determinato dal Questionario di candidatura
  • studentesse con competenze digitali medio-alte in base al risultato del Digital IQ

Entro il 10 dicembre verranno comunicati i nomi delle 99 laureate selezionate.

A Milano la formazione si terrà presso i locali di Fastweb Digital Academy – Cariplo Factory dal 27 al 31 gennaio.

Tre delle giornate saranno dedicate alla scoperta di tre fra le professioni attualmente più richieste: UX/UI Designer, Big Data Analyst e Digital Marketing Manager.

Candidature entro il 25 novembre.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 22/10/2019