Coderbot - Un robot per giocare a pensare

EDIFICIO U6 - DALLE 14 ALLE 16

A cura di Edoardo Datteri, Leonardo Mariani, Roberto Previtera

ISCRIVITI QUI

Il workshop sarà dedicato a CoderBot, il robot progettato presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca (Dipartimenti di Scienze Umane per la Formazione e Informatica) per uso didattico.

Oltre a materiale informativo sul robot, lo stand ospiterà alcuni giochi rivolti ai bambini (dai 6 anni in poi) e alle loro famiglie che ne metteranno in luce le principali caratteristiche e le potenzialità didattiche.

Lo staff di sviluppo del CoderBot sarà presente, assieme all'Associazione Yunik convenzionata con il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione, per illustrare i modi in cui CoderBot è e può essere utilizzato come strumento facilitatore dell'apprendimento, in Scuole Primarie e Secondarie.