Pubblicato bando "Tutor Plus" - Progetto Mentorship

Venerdì 09 Aprile 2021
candidature entro il 22 aprile 2021
Immagine
logo bicocca

E' stato pubblicato all'Albo e sul sito di Ateneo nell'apposita sezione LAVORA CON NOI - Collaborazioni per la ricerca e di supporto alla Didattica - Incarichi di Tutorato - Posizioni Aperte il Bando cod. 21TUT019 "Tutor Plus" - Progetto Mentorship con scadenza prevista in data 22/04/2021 alle ore 12:00.
Il bando è rivolto a TUTTI GLI STUDENTI/ESSE MAGISTRALI o almeno al terzo ANNO A CICLO UNICO che abbiano interesse a svolgere attività di tutoraggio interculturale rivolte a studenti con background migratorio (studenti stranieri, seconde generazioni, rifugiati o richiedenti asilo) e che abbiano già svolto durante gli anni di studio attività di tutoraggio o mentorship a studenti italiani e stranieri.

L'attività sarà di 15 ore da svolgere dal 17 Maggio 2021 al 16 Luglio 2021.
Propedeutica all'attività di tutoraggio sarà organizzato un corso di formazione OPEN BADGE della durata di 8 ore con la partecipazione di OIM- Organizzazione Internazionale per le migrazioni e UNHCR- Alto Commissariato per le Nazioni Unite per i rifugiati.

Si segnala che la procedura in oggetto viene gestita attraverso la piattaforma PICA (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei); pertanto, sia la presentazione delle domande di partecipazione al bando da parte dei candidati sia la successiva visualizzazione delle candidature da parte della Commissione valutatrice avvengono esclusivamente online sul sito web https://pica.cineca.it/

Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni è stato organizzato un incontro informativo di 45 minuti MERCOLEDI' 14 APRILE ore 17.30-18.15 su piattaforma WEBEX ROOM https://unimib.webex.com/join/silvia.mugnano

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/04/2021