Avvisi ed informazioni per il test a.a. 2023/2024

Informazioni per i candidati

Per l'anno accademico 2023/2024, il procedimento di ammissione al primo anno dei Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, abilitanti alla professione, si sviluppa in tre fasi distinte (secondo quanto disposto dal D.M. n. 1107 del 24 settembre 2022 e dal D.D. n. 1925 del 30 novembre 2022):

  1. fase 1: sostenimento del TOLC-MED (punto 3 del bando di concorso), un test ripetibile, erogato mediante la piattaforma informatica di CISIA (Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l'accesso), che costituisce un efficace strumento per la verifica dell’adeguata preparazione iniziale e persegue una finalità di orientamento e supporto ai partecipanti nella scelta consapevole del proprio percorso formativo;


  2. fase 2: presentazione dell’istanza di inserimento nella graduatoria nazionale o locale, che consente di partecipare alla selezione della categoria di appartenenza (punto 4 e punto 5 del bando di concorso), previo sostenimento di almeno un TOLC-MED utile all’ammissione e possesso degli ulteriori titoli e requisiti necessari;


  3. fase 3: nel caso di ammissione al Corso di interesse, presentazione della domanda di immatricolazione nelle modalità e tempi previsti (punto 6 del bando di concorso).

Tutte le informazioni relative all'accesso al corso di laurea, ai termini e alle modalità alle quali attenersi sono puntualmente indicati nel bando di concorso.

 

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 13/02/2023