Formazione e risorse per scuole e insegnanti

L'Osservatorio permanente per le Pari Opportunità dell’Università di Milano-Bicocca propone percorsi formativi e una raccolta di risorse (linee guida, toolkit e indicazioni) per accompagnare e supportare gli e le insegnanti nel loro lavoro quotidiano di promozione e diffusione di una cultura gender sensitive e non discriminatoria all’interno delle proprie realtà scolastiche.
Si ricollega direttamente all’azione 5.10 - prevista nel Gender Equality Plan (GEP) di Ateneo finalizzata a promuovere una cultura gender sensitive e non discriminatoria attraverso attività dirette al personale docente delle scuole di ogni ordine e grado.

a cura di OPO - Osservatorio pari opportunità, ultimo aggiornamento il 10/07/2024