
MAIORANO ALESSANDRA ANNA
Pubblicazioni
(2024). ESPLORARE E MISURARE LA SENSIBILITÀ INTERCULTURALE A SCUOLA:
UNA RICERCA MIXED METHODS CORRELAZIONALE E QUALITATIVA. (Tesi di dottorato, , 2024). DettaglioMaiorano, A. (2024). Dare parola a studentesse e studenti sul corso di laurea come spinta al cambiamento: analisi dei dati qualitativi emergenti del questionario di una ricerca Mixed Methods. In Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani. Junior Conference (pp.536-542). Pensa MultiMedia. Dettaglio
Maiorano, A. (2024). Studio Mixed Methods correlazionale e qualitativo sulla sensibilità interculturale degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di secondo grado: prime riflessioni di ricerca. In G. Pastori, L. Zecca, F. Zuccoli (a cura di), Cantieri aperti e scuole in costruzione
Alla ricerca di nuovi “modelli” e pratiche per una scuola democratica (pp. 113-118). FrancoAngeli. DettaglioMaiorano, A. (2023). Exploring and measuring students' intercultural sensitivity: a Mixed Methods research. In Koulutus ja tutkimus yhteiskunnassa. Yhteiskunta koulutuksessa ja tutkimuksessa (pp.60-61). Åbo Akademi University for FERA (online book). Dettaglio
Pagani, V., Passalacqua, F., Maiorano, A. (2023). Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria. Q-TIMES WEBMAGAZINE(4/2023), 402-414 [10.14668/QTimes_15430]. Dettaglio
Premi e responsabilità scientifiche
Premi
- Premio Internazionalizzazione, Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa", 2023