Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

MAIORANO ALESSANDRA ANNA

Ruolo:
Assegnista di ricerca
Settore scientifico disciplinare:
Didattica e pedagogia speciale (M-PED/03)

Pubblicazioni

  • (2024). ESPLORARE E MISURARE LA SENSIBILITÀ INTERCULTURALE A SCUOLA:
    UNA RICERCA MIXED METHODS CORRELAZIONALE E QUALITATIVA. (Tesi di dottorato, , 2024).
     Dettaglio

  • Maiorano, A. (2024). Dare parola a studentesse e studenti sul corso di laurea come spinta al cambiamento: analisi dei dati qualitativi emergenti del questionario di una ricerca Mixed Methods. In Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani. Junior Conference (pp.536-542). Pensa MultiMedia. Dettaglio

  • Maiorano, A. (2024). Studio Mixed Methods correlazionale e qualitativo sulla sensibilità interculturale degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di secondo grado: prime riflessioni di ricerca. In G. Pastori, L. Zecca, F. Zuccoli (a cura di), Cantieri aperti e scuole in costruzione
    Alla ricerca di nuovi “modelli” e pratiche per una scuola democratica (pp. 113-118). FrancoAngeli.
     Dettaglio

  • Maiorano, A. (2023). Exploring and measuring students' intercultural sensitivity: a Mixed Methods research. In Koulutus ja tutkimus yhteiskunnassa. Yhteiskunta koulutuksessa ja tutkimuksessa (pp.60-61). Åbo Akademi University for FERA (online book). Dettaglio

  • Pagani, V., Passalacqua, F., Maiorano, A. (2023). Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria. Q-TIMES WEBMAGAZINE(4/2023), 402-414 [10.14668/QTimes_15430]. Dettaglio

Premi e responsabilità scientifiche

Premi

  • Premio Internazionalizzazione, Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa", 2023