
STUDIARE
Un'università internazionale e inclusiva
L'Università degli studi di Milano-Bicocca ha raggiunto oltre 38.000 studenti iscritti, offrendo un'ampia gamma di opportunità formative e di crescita personale, tra cui 80 corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, 22 corsi di dottorato, 60 master di primo e secondo livello e 39 scuole di specializzazione.
La varietà dell’offerta formativa, la sua multidisciplinarietà e l’attenzione alle soft skills mirano a formare non solo professionisti competenti, ma anche cittadini consapevoli, pronti ad affrontare le sfide di una società in costante evoluzione, nel contesto nazionale e internazionale.




Durante tutto il percorso formativo, gli studenti possono contare su un ampio ventaglio di servizi di supporto, che vanno dall'orientamento in entrata alla consulenza per il lavoro, passando per tutorati personalizzati, servizi di assistenza allo studio e opportunità di stage. L'Università promuove anche il benessere psicologico e fisico degli studenti, con programmi di supporto dedicati e iniziative sportive e culturali.