Il Campus di Milano-Bicocca
L'Università degli Studi di Milano-Bicocca è nata attorno all’idea di campus. Il polo di Milano è organizzato in grandi spazi dove si integrano strutture didattiche, di ricerca e i servizi: aule tecnologicamente avanzate, sale studio, centri di ricerca, laboratori didattici, informatici e di ricerca, biblioteche.
I servizi di supporto sono integrati con il quartiere e includono mense, bar, residenze, auditorium, palestre, il Bicocca Stadium, parcheggi.
Il Polo BioMedico
Il Dipartimento di Medicina e Chirurgia si trova a Monza per essere vicino all’ospedale clinicizzato Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, sede dell'attività assistenziale e di ricerca clinica, finalizzata alla salute della persona.
Fanno parte del Polo Biomedico altre strutture assistenziali presenti sul territorio lombardo, dove gli studenti svolgono le attività formative professionalizzanti (tirocinio).
Bicocca nel mondo
L’Università degli Studi di Milano Bicocca ha una sede sull'isola di Magoodhoo nell’Arcipelago delle Maldive. Si tratta del MaRHE Center - The Marine Research and High Education Center, dove i ricercatori dell'Ateneo possono collaborare con i colleghi maldiviani per lo studio di nuove soluzioni per lo sviluppo sostenibile e gli studenti possono trascorrere periodi di mobilità per fini di studio e/o di ricerca.
BRIDGE Uganda (Bicocca Research and Innovation for Development and Global Health) è il secondo avanposto all’estero dell’ateneo milanese. L'outpost offre a studenti e specializzandi opportunità di tirocinio e un’esperienza unica di formazione presso il Lacor Hospital, uno dei maggiori poli sanitari non profit dell’Africa equatoriale.