Dove siamo

Il Campus

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca è nata attorno all’idea di campus. I due poli di Milano e Monza sono organizzati in grandi spazi dove si integrano strutture didattiche, di ricerca e i servizi: aule didattiche tecnologicamente avanzate, sale studio, centri di ricerca, laboratori didattici, informatici e di ricerca, biblioteche.
I servizi di supporto sono integrati con il quartiere e includono mense, bar, residenze, auditorium, palestre, il Bicocca Stadium, parcheggi.

Il Polo BioMedico

Il Dipartimento di  Medicina e Chirurgia si trova a Monza per essere vicino all’Ospedale Clinicizzato San Gerardo, sede dell'attività assistenziale e di ricerca clinica, finalizzata alla salute della persona.
Fanno parte del Polo Biomedico altre strutture assistenziali presenti sul territorio lombardo, dove gli studenti svolgono le attività formative professionalizzanti (tirocinio).

Bicocca nel mondo
MARHE CENTER
Alcyoneum (MaRHE Center)

L’Università degli Studi di Milano Bicocca ha una sede sull'isola di Magoodhoo nell’Arcipelago delle Maldive. Si tratta del MaRHE Center - The Marine Research and High Education Center, dove i ricercatori dell'Ateneo possono collaborare con i colleghi maldiviani per lo studio di nuove soluzioni per lo sviluppo sostenibile e gli studenti possono trascorrere periodi di mobilità per fini di studio e/o di ricerca. 

Vivere il quartiere

Scegliere l’Università di Milano – Bicocca significa entrare a far parte di una comunità viva, giovane, dinamica e ricca di servizi per te, per il tuo tempo libero, per la tua vita universitaria, e non solo.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/06/2021