Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

RIGAMONTI ALESSANDRA

Ruolo:
Docente a contratto
Settore scientifico disciplinare:
Pedagogia generale e sociale (M-PED/01)

Pubblicazioni

  • Formenti, L., Rigamonti, A. (2024). Scrivere, immaginare, inter-agire: 8 esercizi metariflessivi. In L. Formenti (a cura di), Le regole della bellezza. Pedagogia sistemica in azione (pp. 45-79). Milano : Franco Angeli. Dettaglio

  • Palareti, L., Canali, C., Rigamonti, A., Formenti, L. (2023). Residential Child Care for Children and Youth in Italy: An Evolving System. In J.K. Whittaker, L. Holmes, J.F. Del Valle, S. James (a cura di), Revitalizing Residential Care for Children and Youth. Cross-national trends and challenges (pp. 239-255). Oxford University Press [10.1093/oso/9780197644300.003.0017]. Dettaglio

  • James, S., Wilczek, L., Kilian, J., Timonen-Kallio, E., Bravo, A., del Valle, J., et al. (2022). A Comparative Analysis of Residential Care: A Five-Country Multiple Case-Design Study. CHILD & YOUTH CARE FORUM, 51(6), 1031-1062 [10.1007/s10566-021-09666-6]. Dettaglio

  • Rigamonti, A., Luraschi, S. (2021). Reflexivity as meta-competence in a professional master programme on residential child care. In Book of Abstracts of the International Conference of the journal Scuola Democratica. Reinventing Education. (pp. 157-157). Roma : Associazione “Per Scuola Democratica”. Dettaglio

  • Formenti, L., Rigamonti, A. (2020). Systemic Reflexivity in Residential Child Care: A Pedagogical Frame to Empower Professional Competence. INTERNATIONAL JOURNAL OF CHILD, YOUTH AND FAMILY STUDIES, 11(4.2), 115-139 [10.18357/ijcyfs114.2202019991]. Dettaglio