FERRANTE ALESSANDRO PETER

Ruolo: 
ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264484954
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4146
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Su appuntamento, da richiedere scrivendo a: alessandro.ferrante@unimib.it

Pubblicazioni

  • Ferrante, A., & Palmieri, C. (2019). Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach. Intervento presentato a: 3rd European Congress of Qualitative Inquiry (ECQI), Edinburgh. Dettaglio
  • Ferrante, A., & Galimberti, A. (2019). Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems. In B. Merrill, A. Nizinska, A. Galimberti, J. Eneau, E. Sanojca, & S. Bezzari (a cura di), Exploring Learning Contexts: Implications for Access, Learning Careers and Identities (pp. 59-68). University Rennes 2 / ESREA. Dettaglio
  • Ferrante, A. (2019). Dipendenza, indipendenza, interdipendenza. Intervento presentato a: Traiettorie di vita. Tra dipendenza, indipendenza, interdipendenza, Università degli Studi di Milano-Bicocca. Dettaglio
  • Ferrante, A., & Galimberti, A. (2019). Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione. METIS, 9(1), 443-458. Dettaglio
  • Ferrante, A., & Palmieri, C. (2019). Understanding educational experience. "Clinica della Formazione" as hybrid and inclusive approach.. In European Network of Qualitative Inquiry (a cura di), European Congress of Qualitative Inquiry Proceedings 2019, Third Edition. Qualitative Inquiry as Activism (pp. 101-108). Leuven : KU Leuven NQRL. Dettaglio