FERRANTE ALESSANDRO PETER

Ruolo: 
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264484954
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4146
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Su appuntamento, da richiedere scrivendo a: alessandro.ferrante@unimib.it

Pubblicazioni

  • Ferrante, A. (2020). Esclusione sociale e marginalità: una problematica (anche) pedagogica. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti Passerini, & C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 17-30). Milano : Guerini e Associati. Dettaglio
  • Ferrante, A. (2020). "Divenire terra". Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene. In D. Dato, & M. Cagol (a cura di), Scuola, ricerca, natura: per un nuovo modo di abitare la Terra (pp. 71-77). Città di Castello (PG) : Zeroseiup. Dettaglio
  • Ferrante, A., Gambacorti Passerini, M., & Palmieri, C. (2020). Introduzione. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti Passerini, & C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini : Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 11-14). Milano : Guerini e Associati. Dettaglio
  • Ferrante, A., Gambacorti Passerini, M., & Palmieri, C. (a cura di). (2020). L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale. Guerini e Associati. Dettaglio
  • Ferrante, A. (2020). Inclusione sociale: significati e prospettive. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti Passerini, & C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 93-107). Milano : Guerini e Associati. Dettaglio