AGLIATI ALESSIA

Pubblicazioni

  • Grazzani, I., Ornaghi, V., Agliati, A., Brazzelli, E., & Lucarelli, M. (2019). Enhancing mental state language and emotion understanding of toddlers' social cognition. In E. Veneziano, & Nicolopoulou (a cura di), Narrative, Literacy and Other Skills. Studies in intervention (pp. 109-127). Amsterdam : John Benjamins Publishing Company. Dettaglio
  • Ornaghi, V., Agliati, A., Pepe, A., & Gabola, P. (2019). Patterns of Association between Early Childhood Teachers' Emotion Socialization Styles, Emotion Beliefs and Mind-Mindedness. EARLY EDUCATION AND DEVELOPMENT. Dettaglio
  • Cavioni, V., Grazzani, I., Agliati, A., Conte, E., & Ornaghi, V. (2019). PROMEHS. Un programma evidence-based per promuovere la salute mentale a scuol. Intervento presentato a: Edizione Giornate Nazionali della Società Italiana di Psicologica Positiva “Metodi e tecniche in psicologia positiva: nuovi orizzonti per la ricerca e l’intervento", Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dettaglio
  • Cavioni, V., Agliati, A., & Grazzani, I. (2019). Salute mentale a scuola: uno studio esplorativo con un campione di adolescenti. Intervento presentato a: Edizione Giornate Nazionali della Società Italiana di Psicologica Positiva “Metodi e tecniche in psicologia positiva: nuovi orizzonti per la ricerca e l’intervento", Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dettaglio
  • Ornaghi, V., Pepe, A., Agliati, A., & Grazzani, I. (2019). The contribution of emotion knowledge, language ability, and maternal emotion socialization style to explaining toddlers’ emotion regulation. SOCIAL DEVELOPMENT, 28(3), 581-598. Dettaglio