Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

AGLIATI ALESSIA

Ruolo:
Docente a contratto
Settore scientifico disciplinare:
Pedagogia generale e sociale (M-PED/01)

Pubblicazioni

  • Ornaghi, V., Agliati, A., De Salvia, G., Spampinato, A. (2024). La lettura dialogica favorisce lo sviluppo psicologico dei bambini: Presentazione di uno strumento. BAMBINI(Gennaio), 14-18. Dettaglio

  • Agliati, A., Ornaghi, V. (a cura di). (2023). Parola alle emozioni. Un percorso in 10 tappe per contrastare la povertà educativa a scuola. La Meridiana. Dettaglio

  • Conte, E., Cavioni, V., Ornaghi, V., Agliati, A., Gandellini, S., Santos, M., et al. (2023). Supporting Preschoolers’ Mental Health and Academic Learning through the PROMEHS Program: A Training Study. CHILDREN, 10(6), 1-20 [10.3390/children10061070]. Dettaglio

  • Cavioni, V., Grazzani, I., Ornaghi, V., Agliati, A., Gandellini, S., Cefai, C., et al. (2023). A multi-component curriculum to promote teachers’ mental health: Findings from the PROMEHS program. INTERNATIONAL JOURNAL OF EMOTIONAL EDUCATION., 15(1), 34-52 [10.56300/KFNZ2526]. Dettaglio

  • Cefai, C., Camilleri, L., Bartolo, P., Grazzani, I., Cavioni, V., Conte, E., et al. (2022). Evaluating the effectiveness of the PROMEHS Programme in improving students' and teachers' social and emotional competence, resilience and mental health. Msida : Centre for Resilience and Socio-Emotional Health, University of Malta. Dettaglio