U6, Piano 03, Stanza 3136
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
GIUSTOLISI BEATRICE
Ruolo:
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare:
GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA (L-LIN/01)
Afferenza:
E-mail:
Telefono:
0264483181
Stanza:
Orario di ricevimento:
Il ricevimento in presenza è momentaneamente sospeso.
Contattatemi via e-mail per fissare un appuntamento online (videochiamata con Meet o Webex).
Biografia
2018 -2019: Assegnista di Ricerca, Università di Milano-Bicocca
20.02.2018: Dottore di Ricerca in Psicologia, Linguistica e Neuroscienze Cognitive, Università di Milano-Bicocca
24.09.2014: Laurea Magistrale in Scienze Cognitive, Università di Trento
24.11.2011: Laurea Magistrale in Linguistica, Università di Padova
23.09.2009: Laura Triennale in Lettere, Università di Padova
Didattica
A.A.: 2019/2020
A.A.: 2018/2019
A.A.: 2017/2018
Ricerca
- linguaggio e sordità
- bilinguismo bimodale
- processi di lettura in popolazioni atipiche
Pubblicazioni
- Giustolisi, B., Guasti, M., Nicastri, M., Mancini, P., Palma, S., Genovese, E., et al. (2020). Production of third-person direct object clitics in children with cochlear implants speaking Italian. CLINICAL LINGUISTICS & PHONETICS, 1-15-15. Dettaglio
- Vergallito, A., Varoli, E., Giustolisi, B., Cecchetto, C., Del Mauro, L., & Romero Lauro, L. (2020). Mind the stimulation site: Enhancing and diminishing sentence comprehension with anodal tDCS. BRAIN AND LANGUAGE, 204. Dettaglio
- Aristodemo, V., Giustolisi, B., Cecchetto, C., & Donati, C. (2020). Comprehension of verb directionality in LIS and LSF. Intervento presentato a: International Conference of Experimental Linguistics, Atene, Grecia. Dettaglio
- Panzeri, F., Giustolisi, B., & Zampini, L. (2020). The comprehension of ironic criticisms and ironic compliments in individuals with Down syndrome: Adding another piece to the puzzle. JOURNAL OF PRAGMATICS, 156, 223-234. Dettaglio
- Giustolisi, B., Vernice, M., Guasti, M., Papagno, C., Cecchetto, C., Giuliani, A., et al. (2019). NARRATIVE SKILLS IN ITALIAN PRE-SCHOOL CHILDREN WITH COCHLEAR IMPLANTS. EFFECTS OF LATE LINGUISTIC EXPOSURE ON A LATE ACQUIRED DOMAIN. LINGUE E LINGUAGGIO, 18(1), 3-24. Dettaglio
