Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

ANTONIOTTI CARLA

Ruolo:
Docente a contratto

Pubblicazioni

  • Grazzani, I., Corti, I., Ornaghi, V., Antoniotti, C., Pepe, A. (2015). Emotion regulation, emotional self-efficacy and empathy: A research in preadolescence [Regolazione delle emozioni, autoefficacia emotiva ed empatia: Una ricerca in preadolescenza]. PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO, 19(3), 429-447 [10.1449/81775]. Dettaglio

  • Antoniotti, C., Grazzani, I., Ornaghi, V. (2012). Attaccamento e comprensione delle emozioni in età scolare: quale legame?. In Congresso Nazionale delle Sezioni, Chieti, 20-23 Settembre 2012. 1992-2012 Psicologia, Scienza, Società (pp.174-174). Torino : Espress Edizioni. Dettaglio

  • Antoniotti, C., Grazzani, I. (2012). Episodi di rabbia e strategie di regolazione emotiva nelle narrazioni di un gruppo di adolescenti con differenti stili di attaccamento. In Abstract Book (pp.351-352). Milano : Franco Angeli. Dettaglio

  • Antoniotti, C., Grazzani, I. (2011). La regolazione delle emozioni in preadolescenza: uno studio sulla conoscenza delle strategie utilizzate. In I. Grazzani, C. Riva Crugnola (a cura di), Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza. Percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione (pp. 65-82). Milano : Edizioni Unicopli. Dettaglio

  • Antoniotti, C., Grazzani, I. (2011). Antecedenti situazionali e sistemi motivazionali interpersonali in episodi di rabbia: un confronto fra tre diverse fasi dell'adolescenza. In Volume degli Abtract del XXIV Congresso Nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell'educazione, Genova 19-21 Settembre 2011 (pp.258-259). Genova : A.I.P., Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. Dettaglio