Case Management Infermieristico

Medico-Sanitaria
Case Management Infermieristico
16 Novembre 2023 -
15 Novembre 2024
Monza
in presenza
Italiano
€ 3.000

Presentazione del corso

In linea con le recenti indicazioni dell'Osservatorio nazionale delle professioni sanitarie, il corso si propone di sviluppare competenze per una presa in carico integrata, appropriata e sostenibile, di pazienti complessi, affetti da multi‐morbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure e di accessi e ricoveri inappropriati. La formazione sarà orientata a far accrescere capacità di gestione e coordinamento di interventi di assistenza integrata da esercitare, in collaborazione con altri professionisti, in contesti complessi e caratterizzati da costante innovazione, utilizzando modalità e strumenti tipici del case management. Il corso offrirà l'opportunità
di apprendere attraverso lezioni frontali, esercitazioni, metodologie didattiche attive, e stage presso aziende sanitarie di rilievo nel territorio lombardo.

Il Master si propone di formare una figura di case manager infermieristico che potrà lavorare in ambito ospedaliero o territoriale, in aziende sanitarie pubbliche o private per la presa in carico e la gestione dei percorso dei malati cronici in un'ottica di efficacia ed efficienza. In linea con i riferimenti della letteratura scientifica internazionale e con i più recenti riferimenti normativi, anche regionali, la presa in carico avverrà anche attraverso l'utilizzo delle più avanzate tecnologie in ambito di E‐Health, telemedicina, ICT e HTA.

Ammissione e iscrizione

Bando

Domande di ammissione entro il 03/10/2023

Vai all'elenco degli ammessi aggiornato al 23/10/2023

Elenco Ammessi

Pubblicazione graduatoria dal 23/10/2023

Chiusura immatricolazioni entro il 03/11/2023

IMMATRICOLAZIONI

Domanda di immatricolazione telematica

Direttore

DIRETTORE
Stefania Di Mauro

Comitato Scientifico

PRESIDENTE 

Stefania Di Mauro - Professore Associato

COMPONENTI 

Giuseppe Bellelli - Professore Associato

Davide Ausili - Professore Associato

Simonetta Scalvini - IRCCS Maugeri - Dirigente Medico

Gabriella Borghi -  Consulente CEFRIEL

INFO 

E-mail:  [email protected]