Navigazione rapida corso di laurea
Presentazione del corso
Ideato e promosso dal Centro di ricerca Interuniversitario Culture di Genere, il corso di perfezionamento interuniversitario mira a formare figure professionali dotate della cultura, della formazione e delle competenze necessarie a promuovere, soprattutto in contesti aziendali, soluzioni efficaci e innovative per contrastare i persistenti fenomeni discriminatori.
In quest’ottica, il percorso didattico si indirizza a coloro che operano o intendono operare in pubbliche amministrazioni e in aziende, pubbliche o private, e che necessitano di acquisire gli strumenti necessari per elaborare politiche, prassi, soluzioni organizzative orientate ad obiettivi di uguaglianza di genere, anche al fine di ottenere la certificazione della parità di genere di cui alla legge n. 162 del 2021.
La docenza, caratterizzata da un approccio multidisciplinare, sarà svolta da docenti dell’Università degli Studi di Milano, dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, del Politecnico di Milano, dell’Università commerciale Luigi Bocconi, dell’Università Vita-Salute San Raffaele, dell’Università di Lingue e Comunicazione – IULM; del progetto Enter.
N.B. Il corso si terrà in presenza presso l’Università degli Studi di Milano
Links utili sx
Collegamenti utili
tutti i contenuti per scoprire e studiare in Bicocca
Direttore
Comitato Scientifico
PRESIDENTE
Marilisa D'Amico - Unimi
Sveva Magaraggia- Unimib
COMPONENTI
Carmen Leccardi - Unimib
Valeria Bucchetti- Polimi
Francesca De Vecchi - UniSR
Mauro Ferraresi- IULM
Stefania Leone- Unimi
Benedetta Liberali- Unimi
Mariateresa Maggiolino- UniBocconi
Paola Profeta - UniBocconi
INFO:
Segreteria Didattica: Dott. Giovanni Aiello
e-mail: giovanni.aiello@unimi.it – tel. 02503 12507