
PASSALACQUA FRANCO
- U06, Piano: 4, Stanza: 4107
Pubblicazioni
Flammia, M., Passalacqua, F. (2024). Insegnare il dialogo per imparare a ragionare: l’ART come strumento per lo sviluppo professionale [Altro]. Dettaglio
Loberto, F., Passalacqua, F. (2024). L’Opera lirica nelle RSA.Valutazione partecipata di un progetto volto al benessere degli ospiti. Intervento presentato a: Accompagnare la longevità. Buone pratiche Educative e Formative per l’invecchiamento attivo. Board trasversale Apprendimento, Formazione e Invecchiamento attivo - Programma di ricerca PNRR AGE-IT, Università di Firenze, Firenze. Dettaglio
Flammia, M., Passalacqua, F. (2024). Beyond teaching practices: dialogue as a tool for conceptual change for future teachers. Intervento presentato a: The European Association for Research on Learning and Instruction (EARLI) joint SIG 20 and SIG 26 conference : "Digital, analogue, hybrid learning spaces: Rethinking dialogue, inquiry, and argumentation?!",, Berlin, Germany. Dettaglio
Nigris, E., Passalacqua, F. (2024). Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno. In E. Ghibaudi, E. Aquilini, . Villani, M. Venturi (a cura di), I tanti volti della chimica. Percorsi innovativi per insegnarla e comprenderla (pp. 37-51). CLUEB. Dettaglio
Sottocorno, M., Pezza, A., Passalacqua, F., Bartolini, E. (2024). Un'esperienza professionale militante tra il territorio e l'accademia. Intervento presentato a: Spingere lo sguardo oltre. Per una ricerca pedagogica impegnata e militante 22 Aprile 2024, Milano, Italia. Dettaglio