PASSALACQUA FRANCO

Ruolo: 
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (M-PED/03)
Telefono: 
0264484813

Pubblicazioni

  • Balconi, B., & Passalacqua, F. (2019). La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti. In Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD (pp.273-284). Pensa MultiMedia. Dettaglio
  • Zecca, L., & Passalacqua, F. (2019). Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo. FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, 449-456. Dettaglio
  • Balconi, B., Passalacqua, F., & Nigris, E. (2019). Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza. In E. Nigris, B. Balconi, & Zecca L. (a cura di), Dalla Progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare (pp. 115-154). Milano : Pearson. Dettaglio
  • Nigris, E., Balconi, B., & Passalacqua, F. (2019). University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process. Intervento presentato a: 2019 European Learning & Teaching Forum. Towards successful learning: Controversies and common ground, Varsavia, Polonia. Dettaglio
  • Nigris, E., Balconi, B., & Passalacqua, F. (2019). Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca. EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 7(1). Dettaglio