PASSALACQUA FRANCO

Ruolo:
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare:
Didattica e pedagogia speciale (PAED-02/A)
Telefono:
Stanza:
  • U06, Piano: 4, Stanza: 4107

Pubblicazioni

  • Pagani, V., Passalacqua, F., Maiorano, A. (In corso di stampa). Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria. Q-TIMES WEBMAGAZINE. Dettaglio

  • Sottocorno, M., Pezza, A., Passalacqua, F., Bartolini, E. (2024). Un'esperienza professionale militante tra il territorio e l'accademia. Intervento presentato a: Spingere lo sguardo oltre. Per una ricerca pedagogica impegnata e militante 22 Aprile 2024, Milano, Italia. Dettaglio

  • Bosatelli, S., Passalacqua, F. (2023). Making Learning Visible as a way of Teacher Professionalization. Exploratory Study Based on the Participatory Assessment of a Training Program. Intervento presentato a: ECER 2023 Glasgow, Glasgow, UK. Dettaglio

  • Passalacqua, F. (2023). Writing fictional narratives to promote social justice education: toward a heuristic-dialogic Model of Didactic Design. In K. Sark (a cura di), Social Justice Pedagogies: Multi-disciplinary practices and approches. Toronto University Press. Dettaglio

  • Passalacqua, F., Cotza, V. (2022). Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione. In G. Pastori, L. Zecca, F. Zuccoli (a cura di), La Scuola come bene di tutti, la Scuola per il bene di tutti. Quale Scuola vogliamo? (pp. 191-197). Franco Angeli. Dettaglio