PASSALACQUA FRANCO

Pubblicazioni

  • Nigris, E., Balconi, B., & Passalacqua, F. (2019). Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca. EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 7(1). Dettaglio
  • Balconi, B., & Passalacqua, F. (2019). La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti. In Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD (pp.273-284). Pensa MultiMedia. Dettaglio
  • Zecca, L., & Passalacqua, F. (2019). Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo. FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, 449-456. Dettaglio
  • (2017). La simulazione incarnata. Dalla trasposizione didattica alla narrativizzazione del sapere. (Tesi di dottorato, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2017). Dettaglio
  • Nigris, E., Bocchi, S., & Passalacqua, F. (2017). Il tema degli organismi geneticamente modificati (OGM) fra sapere sapiente e sapere da insegnare. Processo di trasposizione didattica di un insegnamento universitario di ambito agro-ambientale. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 273-292. Dettaglio