ROSSI GERMANO

Ruolo: 
Professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOMETRIA (M-PSI/03)
Telefono: 
0264483740
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3139
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Dal 22 febbraio al 31 luglio 2021

Lunedì dalle 15.30 alle 17.30; in periodo Covid: https://meet.google.com/ryh-qfix-siv

Lunedì 29 marzo, il ricevimento è sospeso per tesi di laurea: in caso di necessità scrivere un mail per concordare un incontro.

Lunedì dalle 14.30 alle 16.30; Quando (e se) terminerà il periodo Covid: in presenza

Il ricevimento è sempre sospeso nel mese di agosto e nei giorni di vacanza accademica

Ricerca

Valido anche per eventuali tesi

  1. Ambito psicometrico
    1. Analisi fattoriale esplorativa e confermativa
    2. Analisi sequenziale di dati categoriali
  2. Ambito psicologia della religione
    1. Religiosità/spiritualità/esistenzialismo
    2. Religiosità e fondamentalismo
    3. Religiosità e benessere
    4. Religiosità e pregiudizi
    5. Religiosità e dubbi religiosi
    6. Gruppi religiosi

 

Pubblicazioni

  • Stefana, A., Lavelli, M., Rossi, G., & Beebe, B. (2020). Interactive sequences between fathers and preterm infants in the neonatal intensive care unit. EARLY HUMAN DEVELOPMENT, 140, 104888. Dettaglio
  • Howitt, D., & Cramer, D. (2020). Introduzione alla statistica per psicologia (7 ed.) (M. Benassi, R. Bolzani, & G. Rossi, a cura di). Pearson Italia. Dettaglio
  • Locati, F., Rossi, G., Lang, M., & Parolin, L. (2020). In-session interactive dynamics of the psychotherapy process between therapeutic alliance, therapist expertise, therapist technical intervention, patient metacognition and functioning. CLINICAL PSYCHOLOGY & PSYCHOTHERAPY, 27(6), 902-914. Dettaglio
  • Lavelli, M., Carra, C., Rossi, G., & Keller, H. (2019). Culture-specific development of early mother-infant emotional co-regulation: Italian, Cameroonian, and West African immigrant dyads. DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY, 55(9), 1850-1867. Dettaglio
  • Locati, F., Rossi, G., & Parolin, L. (2019). Interactive dynamics among therapist interventions, therapeutic alliance and metacognition in the early stages of the psychotherapeutic process. PSYCHOTHERAPY RESEARCH, 29(1), 112-122. Dettaglio