MARZOCCHI GIAN MARCO
- U06, Piano: 3, Stanza: 3144
Ricevimento studenti previo appuntamento via mail.
Biografia
Dottorato di ricerca in Neuroscienze (Scuola Internazionale di Studi Superiori e Avanzati (SISSA) di Trieste). Tesi "Executive Function and Attention Profiles of Children with ADHD and / or Reading Disorder: Developmental Neuropsychology and Genetic Contributions". (Tutor Prof. T. Shallice)
Laurea in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova. Tesi di Psicologia dell'Apprendimento e della Memoria: "Il profilo cognitivo di bambini con deficit di attenzione iperattività" (Relatore Prof. C. Cornoldi).
Ricerca
Argomenti di ricerca per tesi di laurea magistrali
E' disponibile un posto per tesi di laurea sulla valutazione dell'ADHD in adolescenza per la redazione finale della batteria BIA 12-18
Gli argomenti di testi nei prossimi anni sono:
La validazione di un test per valutare le competenze ortografiche in alunni di 6-13 anni
La validità ecologica della valutazione delle Funzioni Esecutive in soggetti di 6-12 anni
Il rapporto tra Funzioni Esecutive fredde e calde nei bambini e il ruolo delle variabili socio-economiche.