Selezione Traineeship

Come candidarsi

Per essere ammessi alla selezione del bando Eramus+ ai fini di Traineeship, gli studenti devono concordare coi propri Coordinatori alla mobilità internazionale:

  • il Learning Agreement for Traineeship-LAT
  • Modulo di approvazione del progetto di mobilità Erasmus+ Traineeship.

Solo dopo aver ottenuto il LAT e il Modulo di approvazione del progetto di mobilità  Erasmus+Traineeship completi di firme gli studenti potranno accedere alle Segreterie Online per presentare domanda di candidatura.

Le indicazioni per la presentazione della candidatura sono descritte nel bando di selezione.

Destinazioni

L’Erasmus+ Traineeship non prevede destinazioni stabilite da bando. Gli studenti interessati devono concordare la sede del traineeship con i docenti Coordinatori alla Mobilità Internazionale.

Sono ammissibili come mete Erasmus+ Traineeship: 

  • gli Istituti di Istruzione Superior titolari di una Erasmus Charter for Higher Education; 
  • le organizzazioni pubbliche o private attive nel mercato del lavoro o in settori quali l'istruzione, la formazione e la gioventù.  

 

Per la ricerca di possibili mete Traineeship è possibile avvalersi della piattaforma europea Erasmusintern, limitatamente alle offerte di stage in destinazioni UE. 

Webinar di presentazione del I bando a.a.2020/2021- 19 giugno 2020

 

Il giorno 19 giugno 2020 si è svolto un webinar per la presentazione del I Bando Erasmus+ ai fini di Traineeship a.a. 2020/2021.

Rivedi gli interventi del webinar

 

Webinar pre partenza a.a.2020/2021- 23 luglio 2020

In data 23 luglio 2020 si è  tenuto un webinar a sostituzione dell’incontro per gli studenti idonei ai Programmi di mobilità a.a. 2020/2021. L’incontro si è focalizzato sulle novità che l’Ateneo ha messo in campo per favorire gli studenti idonei ai programmi di mobilità nella situazione di emergenza Covid-19.

 
a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 01/08/2020