SCHIAVONE LUDOVICA
Biografia
Dottoranda in "Risorse per la nuova P.A.: Persone e Dati" (38° ciclo) fra Università degli Studi Milano-Bicocca e Università Ca' Foscari di Venezia da novembre 2022. Il progetto di ricerca si occupa prevalentemente della macrotema della sostenibilità ambientale e sociale nei sistemi sanitari. Per indagare l'oggetto della ricerca si è svolto un periodo di approfondimento presso Regione Veneto - Area Sanità e Sociale a Venezia, Azienda Zero a Padova e, infine, all'estero presso il dipartimento "Public Health" della KMU di Osaka (Giappone).
Collabora come Avvocata in uno studio legale specializzato in diritto amministrativo ed ambientale.
Fra il 2020 e il 2021 ha svolto la pratica forense presso l'Avvocatura Distrettuale di Stato di Brescia e il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la Corte d'Appello di Brescia - Seconda Sezione Penale.
Nel 2020 ha conseguito laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento con una tesi in diritto amministrativo “Il sindacato del giudice penale sull'atto amministrativo autorizzatorio operato in via di disapplicazione” (Relatrice: Barbara Marchetti).
Pubblicazioni
Schiavone, L., Pegoraro, V., Dal Mas, F., Zantedeschi, M., Campostrini, S., Cobianchi, L., et al. (2023). Il case manager infermieristico nel contesto dell'oncologia. Una revisione della letteratura. EUROPEAN JOURNAL OF VOLUNTEERING AND COMMUNITY-BASED PROJECTS, 1(4), 1-22 [10.5281/zenodo.10259289]. Dettaglio