La cultura visuale e il discorso sull'ambiente. Dall'11 al 13 maggio a Genova

Martedì 09 Maggio 2023
Conferenza internazionale inserita nel programma del festival dello Sviluppo Sostenibile

Che valore ha la natura? E che significato diamo al nostro rapporto con l'ambiente, quando ci dichiariamo ambientalisti?

A queste domande si è prefisso di rispondere il progetto di ricerca GREENING THE VISUAL: AN ENVIRONMENTAL ATLAS OF ITALIAN LANDSCAPES, valutato come Progetto di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017), al quale hanno collaborato tre università italiane: l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (capofila, con il  coordinamento della professoressa Elena dell'Agnese), l’Università di Roma “Tor Vergata” e la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM-Milano.

Il progetto si presenta al pubblico con l'organizzazione di una International Conference, inserita nel programma del festival dello Sviluppo Sostenibile (ASviS). La conferenza, che si svolge dall'11 al 13 maggio a Genova, è realizzata in collaborazione con l'Università e il Comune di Genova, sotto il patrocinio dell'Associazione dei Geografi Italiani (AGeI), della Società Geografica Italiana (SGI) e dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG)

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/05/2023