Il Master in Gestione delle Autonomie Locali e dei trasporti e Regione Lombardia si aggiudicano il Terzo Premio Nazionale "Basile"

Lunedì 10 Dicembre 2018

Dedicato a Filippo Basile, dirigente della Regione Siciliana ucciso nel 1999 dalla mafia per la sua determinata voglia di migliorare l'organizzazione, il Premio è riservato alle eccellenze assolute della formazione rivolta al personale pubblico in ogni campo.

Quattro le sezioni del Premio:

  • RETI FORMATIVE - per progetti che generino network per la formazione interni /o esterni;
  • SISTEMI FORMATIVI – per progetti che implichino l’utilizzo di tecnologie on line, sistemi di knowledge management, data base, open data, piattaforme per la formazione;
  • PROCESSI FORMATIVI – dedicata alle diverse fasi del processo formativo (ad es. analisi dei fabbisogni, promozione e comunicazione, modalità di attuazione, monitoraggio e valutazione; etc)
  • PROGETTI FORMATIVI – che premia il valore globale di singoli Progetti (in termini di obiettivi sfidanti, contenuti innovativi, rilevanza dei destinatari, etc.)

 

Alla Regione Lombardia e all’Università Bicocca è andato il 3° Premio nella Sezione Reti formative per il progetto Governance formativa interistituzionale, svolto nell’ambito del Master in Gestione delle Autonomie Locali e dei Trasporti diretto dal Prof. Ugo Arrigo del Di.SEA.DE 

Visita il sito ufficiale del Master

 

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 13/12/2018