Masterclass INFN: gli studenti delle scuole superiori lombarde alle prese con la fisica delle particelle e le sue applicazioni

Mercoledì 23 Febbraio 2022
Boom di iscrizioni, oltre 200, per fare esperienza di come funzionano le ricerche del CERN di Ginevra, la fisica delle particelle e le sue applicazioni in medicina.
logo bicocca

Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Milano e Università degli Studi di Milano-Bicocca, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia di COVID-19, collaborano anche quest'anno all'organizzazione dell’iniziativa internazionale Masterclass, coordinata in Italia dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che consente a studentesse e studenti delle scuole superiori lombarde di fare esperienza diretta di come funzionano le ricerche del CERN di Ginevra, la fisica delle particelle e le sue applicazioni in medicina.
Gli iscritti sono oltre 200: si parte il 24 febbraio a Pavia e il 25 febbraio a Milano-Bicocca, mentre il 21 marzo sarà la volta dell'Università degli Studi di Milano. A Pavia gli eventi continuano il 2 marzo e l’8 aprile, mentre a Milano Statale il 18 e 28 marzo.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 23/02/2022