Online il bando per la selezione del corso di laurea magistrale in Marketing e Mercati Globali (Marketing and Global Markets)

Martedì 11 Giugno 2019
Edificio U7
E' stato pubblicato il bando per la selezione del corso di laurea magistrale in Marketing e Mercati Globali (Marketing and Global Markets). I posti totali disponibili sono 150, e si potrà scegliere tra due curricula: il primo con  l’erogazione dei corsi in lingua italiana, il secondo con l’erogazione dei corsi in lingua inglese.

Il percorso in lingua inglese, Global Management, valorizza il profilo internazionale del corso di LM in Marketing e Mercati Globali. Si differenzia dal percorso in lingua italiana perché offre una prospettiva manageriale ampia e multidisciplinare, fornendo una solida preparazione in strategic management, global marketing, international business, global accounting, corporate finance, entrepreneurship e innovation management. L’indirizzo inoltre fornisce metodi quantitativi utili per la gestione aziendale – come advanced statistics, data-driven decision making ed econometrics.

Global Management offre agli studenti un ambiente di studio internazionale e la possibilità di ottenere un Double Degree con la Antwerp Management School (AMS), università europea caratterizzata da una consolidata esperienza nella formazione manageriale e un’ampia rete di rapporti con imprese multinazionali. Gli studenti che vorranno ottenere il Double Degree verranno selezionati da una commissione congiunta Unimib-AMS e dovranno spendere il secondo anno presso la AMS, pagando delle tasse universitarie addizionali.

Le iscrizioni online al concorso si aprono l'11 giugno e si chiuderanno il 15 luglio (ore 12:00). La graduatoria sarà pubblicata entro il 9 agosto.
Per consultare il bando vai alla pagina del corso di studio (sezione "Informazioni a.a. 2019/2020")

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 20/06/2019