Premio Klopman per tesi di laurea su: “Sostenibilità ambientale e/o economia circolare nel settore tessile”

Venerdì 28 Settembre 2018
Il premio Klopman, alla sua prima edizione, prevede l’assegnazione di una borsa di studio, volta a valutare la fattibilità del progetto vincitore, per un periodo di tirocinio retribuito in azienda
di sei mesi inclusi vitto e alloggio (corrispondente a un valore economico di €15.000 circa).

Il premio sarà assegnato, a insindacabile giudizio della giuria, in base alla validità, realizzabilità e replicabilità del progetto. Contestualmente all’assegnazione della borsa di studio verrà richiesta prova di una buona conoscenza della lingua inglese da parte del candidato.
Il bando è aperto a tutte le Università italiane e rivolto ai laureati e laureandi dei corsi specificati, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nel tessile entrando in contatto con un’azienda leader nel settore e con una presenza forte e di lunga data sui mercati globali.

La giuria sarà composta da manager dell’azienda e da componenti designati dal Dipartimento di scienze chimiche e tecnologie dei materiali del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e dalla CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/10/2018