Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca

nido esterna
Bambini Bicocca

La Scuola dell’Infanzia paritaria Bambini Bicocca ha la sua sede, data in concessione dal Comune di Milano all’Università di Milano-Bicocca, in Piazza dei Daini 6.

E’ gestita dalla “Bambini Bicocca s.r.l.”, Spin off universitaria a Vocazione Sociale.

È aperta ai bambini e alle bambine di chi lavora all’Università degli Studi di Milano – Bicocca e ai bambini di utenti privati. Dall’anno scolastico 2020-2021 sono aperte tre sezioni.

La Scuola si propone come luogo di vita qualificato e progettato con attenzione nel quale i bambini possano incontrare i linguaggi e i saperi, familiarizzare con essi, saggiarne le possibilità e sperimentare i primi percorsi e impegni progettuali. Le proposte di attività riguardano tutti i campi di esperienza previsti dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo (2012-2017), con un’attenzione e una sperimentazione specifica sulla Scienza, la Lingua inglese e la Musica.

Il progetto educativo della Scuola, in continuità con quello del Nido Bambini Bicocca, garantisce un adeguato rapporto numerico e ore di compresenza degli insegnanti (4 ore) per rendere attuabili i progetti specifici contemplati nella sperimentazione. Inoltre, sono presenti con regolarità esperti (atelieristi) appositamente formati.

Calendario

La scuola è aperta 46 settimane all’anno, da settembre a luglio.

Orario di apertura

Dalle ore 8:00 alle ore 17:00, con possibile prolungamento orario fino alle ore 18:00.

 
Centro estivo per bambini da 2 a 6 anni
bambini che giocano

Dal 29 giugno al 24 luglio, presso la Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca sita in Piazza dei Daini 6, la Bambini Bicocca S.r.l. ha avviato un centro estivo per bambini dai 2 ai 6 anni.

I bambini sono suddivisi in gruppi (1 adulto ogni 5 bambini o 1 adulto ogni 6/7 bambini, a seconda dell'età, in ogni momento della giornata) e viene garantita la loro stabilità per tutto il tempo di svolgimento delle attività.

Gli adulti referenti di ciascun gruppo sono le educatrici del Nido e le insegnanti della Scuola Bambini Bicocca supportate dalla presenza degli specialisti in musica, lingua inglese e esplorazioni naturalistiche.

Le attività proposte sono organizzate prevalentemente all'aperto (giardino e porticato).

Per la terza e la quarta settimana di frequenza (15-24 luglio) sono disponibili alcuni posti.
Per informazioni su organizzazione e rette scrivere a: [email protected]

Rette anno scolastico 2022/23

Privati:

  • quota di iscrizione euro 300,00
  • quota mensile euro 613,60
  • pasti al consumo euro 5,10

 

Utenti dell’Università di Milano – Bicocca:

  • quota di iscrizione euro 300,00
  • quote mensili euro 276,20 o 343,80 o 435,80 in base ai criteri ISEE.
  • pasti al consumo euro 5,10
Attività a distanza

Il Nido e la Scuola Bambini Bicocca non si fermano! In questo periodo di sospensione delle attività didattiche, a causa dell’emergenza Coronavirus, è importante mantenere il più possibile il contatto, seppur virtuale, tra insegnanti/educatori e bambini.
Nella sezione del sito di Bicocca per la cittadinanza trovate una serie di proposte messe a punto per i nostri "studenti" più piccoli.
Guarda la pagina dedicata alle nostre attività a distanza

Contatti

La sede della Scuola è in Piazza dei Daini 6, 20126, Milano. 

 

Per informazioni: Tel. 026448-6966

email: [email protected] (se possibile indicare nella mail un recapito telefonico).

Photogallery
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 13/10/2021