Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

MATTAVELLI SIMONE

Ruolo:
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare:
Psicologia sociale (PSIC-03/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI (11/PSIC-03)

Pubblicazioni

  • Mattavelli, S., Bianchi, C., Brambilla, M., Motterlini, M. (2024). True and moral by repetition: Unveiling the impact of exposure on positive stereotypes perception. In XVIII Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia Sociale dell’AIP. Book of Abstract. Dettaglio

  • Mattavelli, S., Bena, J., Corneille, O., Unkelbach, C. (2024). People underestimate the influence of repetition on truth judgments (and more so for themselves than for others). COGNITION, 242(January 2024) [10.1016/j.cognition.2023.105651]. Dettaglio

  • Ronzani, P., Panizza, F., Morisseau, T., Mattavelli, S., Martini, C. (2024). How different incentives reduce scientific misinformation online. HARVARD KENNEDY SCHOOL MISINFORMATION REVIEW, 5(1), 1-13 [10.37016/mr-2020-131]. Dettaglio

  • Brambilla, M., Mattavelli, S., Masi, M. (2024). Face–context integration and trustworthiness evaluation. EUROPEAN REVIEW OF SOCIAL PSYCHOLOGY, 35(2), 378-423 [10.1080/10463283.2024.2315915]. Dettaglio

  • Masi, M., Mattavelli, S., Fasoli, F., Brambilla, M. (2024). Multimodal Cues to Change Your Mind: The Intertwining of Faces, Voices, and Behaviors in Impression Updating. PERSONALITY AND SOCIAL PSYCHOLOGY BULLETTIN [10.1177/01461672241273209]. Dettaglio