
GALIMBERTI ANDREA
- U06, Piano: 4, Stanza: 4162
Pubblicazioni
Galimberti, A., Ferrante, A., & Gambacorti Passerini, M. (2022). Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism. Intervento presentato a: Defining the Human in Environmental Humanities, Venezia. Dettaglio
Biffi, E., & Galimberti, A. (2021). Tutelarsi dall’emergenza: ripensare le pratiche educative nella tutela dei minorenni attraverso l’esperienza della pandemia. PEDAGOGIA OGGI, 19(1), 19-27 [10.7346/PO-012021-02]. Dettaglio
Merrill, B., Vieira, C., Galimberti, A., & Nizinska, A. (a cura di). (2021). Adult education as a resource for resistance and transformation: voices, learning experiences, identities of student and adult educators. Coimbra : FPCEUC - Faculty of Psychology and Education Sciences, University of Coimbra, Portugal. Dettaglio
Galimberti, A. (2021). Transizioni professionali e skill mismatch. Spazi di azione pedagogica. In S. Polenghi, F. Cereda, & P. Zini (a cura di), La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storia, linee di ricerca e prospettive (pp. 359-366). Lecce-Rovato (BS) : Pensa Multimedia. Dettaglio
Galimberti, A. (2021). Economia della conoscenza, sostenibilità ed ecologia della mente. Riflessioni su intrecci possibili.. Intervento presentato a: Sesto convengo internazionale educazione, territori, natura. Percorsi di cittadinanza a partire dalla scuola", Bressanone (online). Dettaglio
Premi e responsabilità scientifiche
Partecipazioni scientifiche
- Socio effettivo o corrispondente - SIPED - Società Italiana di Pedagogia, 2018
- Componente del Comitato Scientifico - ESREA - European Society for Research on the Education of Adults, 2014
Comitati editoriali
- Membro del Comitato Scientifico - NUOVE SOGGETTIVITA' ADULTE, 2018
Congressi/Convegni
- Program committee - Adult education as a resource for resistance and transformation: Voices, learning experiences and identities of student and adult educators (Portogallo), 2019
- Revisore - Education in an Era of Risk – the Role of Educational Research for the Future (Germania), 2019
- Program committee - Continuity and Discontinuity in Learning Careers: Potentials for a Learning Space in a Changing World (Spagna), 2015