CHIACCHIERINI CLAUDIO

Ruolo:
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare:
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Telefono:
Stanza:
U07, Piano: 3, Stanza: 3010S

Pubblicazioni

  • Mazzucchelli, A., Chierici, R., Di Gregorio, A., & Chiacchierini, C. (2021). Is Facebook an effective tool to access foreign markets? Evidence from international export performance of fashion firms. THE JOURNAL OF MANAGEMENT AND GOVERNANCE, 25(4), 1107-1144 [10.1007/s10997-021-09572-y]. Dettaglio

  • Caputo, F., Soto-Acosta, P., Chiacchierini, C., Mazzoleni, A., & Passaro, P. (2021). Smashing local boundaries for sustain companies’ innovativeness: The role of international R&D teams. JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH, 128(May 2021), 641-649 [10.1016/j.jbusres.2020.04.062]. Dettaglio

  • Garofalo, G., Guarini, G., & Chiacchierini, C. (2020). Le piccole e medie imprese italiane nella riflessione di Francesco Parrillo e nel contesto dell’economia italiana del III millennio: un percorso di ricerca sul capitalismo italiano con una verifica empirica. RIVISTA BANCARIA. MINERVA BANCARIA, 1-2 2020, 47-76. Dettaglio

  • Bosisio, J., Chiacchierini, C., Chierici, R., Di Gregorio, A., & Mazzucchelli, A. (2020). Developing a Data-Driven Customer Experience. A managerial perspective. Intervento presentato a: Il Marketing per una società migliore. XVII SIM Conference, Castellanza. Dettaglio

  • Gurioli, M., Chiacchierini, C., Chierici, R., Mazzucchelli, A., & Tortora, D. (2019). Food sharing platforms as new digital solutions to reduce food waste. An Italian multiple case study. In Marketing 4.0: le sfide della multicanalità (pp.1-5). Dettaglio