CHIACCHIERINI CLAUDIO

Ruolo: 
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (SECS-P/08)
Telefono: 
0264483206
Stanza: 
U07, Piano: P03, Stanza: 3010S
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 - 20126 MILANO

Pubblicazioni

  • Mazzucchelli, A., Chierici, R., Di Gregorio, A., & Chiacchierini, C. (2021). Is Facebook an effective tool to access foreign markets? Evidence from international export performance of fashion firms. THE JOURNAL OF MANAGEMENT AND GOVERNANCE [10.1007/s10997-021-09572-y]. Dettaglio
  • Garofalo, G., Guarini, G., & Chiacchierini, C. (2020). Le piccole e medie imprese italiane nella riflessione di Francesco Parrillo e nel contesto dell’economia italiana del III millennio: un percorso di ricerca sul capitalismo italiano con una verifica empirica. RIVISTA BANCARIA. MINERVA BANCARIA, 1-2 2020, 47-76. Dettaglio
  • Tortora, D., Di Gregorio, A., Chiacchierini, C., Gurioli, M., & Gareri, R. (2019). Using Big Data to co-design a sustainable tourist experience. Some highlights by means of a practical example. In Referred Electronic Conference Proceedings of Sinergie - Sima Management Conference Management and sustainability: Creating shared value in the digital era (pp.261-266). Dettaglio
  • Gurioli, M., Chiacchierini, C., Chierici, R., Mazzucchelli, A., & Tortora, D. (2019). Food sharing platforms as new digital solutions to reduce food waste. An Italian multiple case study. In Marketing 4.0: le sfide della multicanalità (pp.1-5). Dettaglio
  • Chierici, R., Del Bosco, B., Mazzucchelli, A., & Chiacchierini, C. (2019). Enhancing Brand Awareness, Reputation and Loyalty: The Role of Social Media. INTERNATIONAL JOURNAL OF BUSINESS AND MANAGEMENT, 14(1), 216-228. Dettaglio