Digital content strategy. Tecniche di scrittura vincente sui social

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

Browse the section

QUANDO: 27 aprile 2016 dalle 13.30 alle 17.30 e 28 aprile 2016 dalle 9.30 alle 13.30

DOVE:
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1- Milano
(Rettorato, Aula Rodolfi, edificio U6, quarto piano).

DOCENTE:
Cristiano Carriero Digital & marketing strategist, autore Hoepli 

Siamo sui social, e ora?

L’uso dei social media per la promozione del proprio lavoro non è un’esclusiva del mondo delle imprese e dei professionisti, ma sono uno strumento prezioso anche per le realtà pubbliche e per chi fa informazione. Per essere efficaci, però, bisogna conoscere gli strumenti e costruire contenuti di qualità.

PROGRAMMA:
La cassetta degli attrezzi per vivere (e sopravvivere) sui social
Scrivere 2.0
Creazione e gestione dei contenuti
Raccontare attraverso lo storytelling
Realizzare i video per i social. Strumenti, idee e tipologie
Anche su Facebook e twitter siamo degli editori?
La condivisione sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin Pulse, Snapchat
Scegliere e formare le risorse che si occupano di contenuti
Tecniche di scrittura per il web
Come scrivere articoli in ottica SEO ed essere coinvolgenti
Le tecniche di scrittura di una mail per non finire nello spam delle redazioni

ORE FORMATIVE: 8 ore

TITOLO RILASCIATO:  Attestato di partecipazione 

a cura di Comunicazione, ultimo aggiornamento il 11/10/2017