CONTE ELISABETTA

Ruolo:
Docente a contratto
Settore scientifico disciplinare:
Pedagogia generale e sociale (M-PED/01)

Pubblicazioni

  • Conte, E., Grazzani, I. (2024). Favorire la salute mentale nella scuola dell'infanzia. Le figure educative come motori di cambiamento. BAMBINI(2), 14-19. Dettaglio

  • Grazzani, I., Conte, E., Datteri, E., Pepe, A. (2024). Implicit theory of mind in infancy: an experimental study based on an unexpected-identity task. Intervento presentato a: 27th Biennial Meeting of the International Society for the Study of Behavioural Development (ISSBD), Lisbona. Dettaglio

  • Grazzani, I., Conte, E., Datteri, E., Pepe, A. (2024). La teoria della mente nell'infanzia: la competenza comunicativo-linguistica c'entra? Theory of mind in infancy: does the communicative and linguistic competence matter?. Intervento presentato a: XIV Giornate CLASTA 2024. Communication and Language Acquisition Studies in Typical and Atypical populations, Milano, Italia. Dettaglio

  • Grazzani, I., Conte, E. (2024). The development of social cognition in the 0-6 years period. A narrative review focused on the role of language
    [Lo sviluppo della comprensione sociale Una rassegna narrativa focalizzata sul linguaggio nella fascia 0-6 anni]. PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO, 28(1), 29-58 [10.1449/112819].
     Dettaglio

  • Grazzani, I., Martinsone, B., Simoes, C., Cavioni, V., Conte, E., Ornaghi, V., et al. (2024). Assessing teachers' social and emotional competence: The validation of SECTRS in Italy, Latvia, and Portugal. INTERNATIONAL JOURNAL OF EMOTIONAL EDUCATION., 16(1), 70-87 [10.56300/QIAN8168]. Dettaglio