
CONTE ELISABETTA
Pubblicazioni
Ornaghi, V., Conte, E., Cavioni, V., Farina, E., Pepe, A. (2024). Stress percepito e burnout negli insegnanti: il ruolo del work engagement e delle competenze socio-emotive. Intervento presentato a: Giornate nazionali di psicologia positiva, Roma, Italia. Dettaglio
Conte, E., Grazzani, I. (2024). Favorire la salute mentale nella scuola dell'infanzia. Le figure educative come motori di cambiamento. BAMBINI(2), 14-19. Dettaglio
Grazzani, I., Conte, E. (2024). The development of social cognition in the 0-6 years period. A narrative review focused on the role of language
[Lo sviluppo della comprensione sociale Una rassegna narrativa focalizzata sul linguaggio nella fascia 0-6 anni]. PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO, 28(1), 29-58 [10.1449/112819]. DettaglioGrazzani, I., Martinsone, B., Simoes, C., Cavioni, V., Conte, E., Ornaghi, V., et al. (2024). Assessing teachers' social and emotional competence: The validation of SECTRS in Italy, Latvia, and Portugal. INTERNATIONAL JOURNAL OF EMOTIONAL EDUCATION., 16(1), 70-87 [10.56300/QIAN8168]. Dettaglio
Cavioni, V., Conte, E., Ornaghi, V. (2024). Promoting teachers’ wellbeing through a serious game intervention: a qualitative exploration of teachers’ experiences. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 15 [10.3389/fpsyg.2024.1339242]. Dettaglio