Biotech e innovazione: organoidi per cure di precisione

25 Febbraio 2020
EVENTO RINVIATO
A seguito dell’ordinanza della Regione Lombardia che prevede la sospensione di qualsiasi attività e manifestazione, l’evento è rinviato a data da destinarsi.

Un’assegnista di ricerca che porta avanti la sua ricerca sulle cellule staminali renali adulte, una dottoranda neo laureata che si è occupata di neuroscienze, un ricercatore che si occupa di immunologia dei tumori e un imprenditore con attività diverse, dal legname al food. Cosa possono avere in comune queste quattro persone che provengono da strade diverse? Ognuno racconterà la sua storia e come questi percorsi differenti si sono incontrati per dare vita a “Verso un rene in provetta?”. È un progetto ambizioso, che consiste nella creazione di organoidi da cellule staminali renali adulte, e la campagna di crowdfunding è servita per gettarne le fondamenta. Racconteremo come è nato questo progetto e come il crowdfunding può diventare un nuovo strumento per raccogliere fondi per la ricerca.

Intervengono:
Silvia Bombelli - Research technician University of Milano-Bicocca, School of Medicine and Surgery
Chiara Grasselli - Phd Student, Molecular and translational medicine. University of Milano-Bicocca
Antonino Bruno - Principal Investigator. Unit of Immunology, Laboratory of Vascular Biology and Angiogenesis, IRCCS MultiMedica, Milano
Federico Moizo - Entrepreneur

Introduce: Prof. Salvatore Torrisi – Pro-Rettore alla Valorizzazione della Ricerca – Università degli Studi di Milano-Bicocca

Prenota il tuo posto!

Vi aspettiamo al Fuorimano OTBP alle ore 18:00