AROSIO FABRIZIO

Ruolo: 
ricercatore
Settore scientifico disciplinare: 
GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA (L-LIN/01)
Telefono: 
0264483801
Stanza: 
U6, Piano: III, Stanza: UFFICIO 3034
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

AVVISO: il ricevimento di mercoledì 20 giugno è spostato a giovedì 21 giugno alla stessa ora  

Orario ufficiale ricevimento: Mercoledì alle 12.30. Si prega inviare un email al docente. 

Contattare il docente per urgenze.

Biografia

Fabrizio Arosio si è laureato presso l’Università Statale degli Studi di Milano ed ha conseguito il suo PhD in linguistica generale presso l’Università di Tübingen in Germania.

Didattica

A.A.: 2017/2018

A.A.: 2016/2017

A.A.: 2015/2016

Pubblicazioni

  • Arosio, F., Panzeri, F., Molteni, B., Magazù, S., & Guasti, M. (2017). The comprehension of Italian relative clauses in poor readers and in children with Specific Language Impairment. GLOSSA, 2(1). Dettaglio
  • Persici, V., Stucchi, N., & Arosio, F. (2017). Predicting the future in rhythm and language: The anticipation abilities of a group of Italian-speaking preschoolers. Intervento presentato a: 13th Generative Approaches to Language Acquisition (GALA13) September 7-9, Palma di Maiorca, Spagna. Dettaglio
  • Arosio, F., Foppolo, F., Pagliarini, E., Perugini, M., & Guasti, M. (2017). Semantic and Pragmatic Abilities Can Be Spared in Italian Children with SLI. LANGUAGE LEARNING AND DEVELOPMENT, 1-12. Dettaglio
  • Sauerland, U., Grohmann, K., Guasti, M., Andelković, D., Argus, R., Armon-Lotem, S., et al. (2016). How do 5-year-olds understand questions? Differences in languages across Europe. FIRST LANGUAGE, 36(3), 169-202. Dettaglio
  • Guasti, M., Palma, S., Genovese, E., Stagi, P., Saladini, G., & Arosio, F. (2016). The production of direct object clitics in pre-school– and primary school–aged children with specific language impairments. CLINICAL LINGUISTICS & PHONETICS, 30(9), 663-678. Dettaglio