Durante l'Erasmus Traineeship

Di seguito gli argomenti a cui prestare particolare attenzione durante la tua esperienza. Ricordati che trovi le istruzioni, le modalità e le scadenze da rispettare nel bando di selezione a cui hai partecipato. 

1- Norme per il periodo di Erasmus Traineeship

Durante il programma NON potrai:

  • presentare domanda di trasferimento ad altro Ateneo o di passaggio di corso;
  • discutere la tesi o essere proclamati;
  • svolgere qualsiasi attività che richiede la presenza presso l’Ateneo di Bicocca.

Durante il programma potrai:

  • seguire i corsi in e-learning erogati dall’Ateneo e sostenerne le prove di valutazione solo se in modalità on-line;
  • presentare il Piano di Studio;
  • presentare domanda di laurea, purché la discussione avvenga dopo il rientro dalla mobilità;
  • presentare domanda per le borse di studio di Ateneo;
  • assolvere i contributi per l’anno accademico e presentare la dichiarazione ISEE;

 

2- Prolungamento dell'Erasmus Traineeship

Potrai chiedere l’autorizzazione al prolungamento dell’Erasmus Traineeship ai Docenti Coordinatori per la mobilità internazionale compilando la parte DURING THE MOBILITY del LAT. In nessun caso saranno concessi prolungamenti che possano compromettere l’acquisizione del titolo di studio in corso. Se intendi laurearti nella sessione di marzo dovrai chiudere l’esperienza Erasmus Traineeship entro e non oltre il 28 febbraio. 

Dovrai inoltrare il LAT completo sia della parte Before che della parte During, completo di firme, alla mail  erasmus.traineeship@unimib.it  almeno un mese prima della fine dell’Erasmus Traineeship. 

3- Estensione della Borsa di Studio
L’Ufficio Mobilità Internazionale-UMI, verificati i fondi stanziati dal Consiglio di Amministrazione, assegnerà un eventuale copertura finanziaria seguendo l’ordine delle graduatorie. L’assegnazione avverrà con Decreto Rettorale e il beneficio economico verrà liquidato in un’unica soluzione al rientro della mobilità. 

E’ tua responsabilità in qualità di studenti inoltrare alla mail [email protected] il LAT completo di tutte le firme necessarie entro le tempistiche richieste. Le richieste pervenute in maniera non corretta e/o oltre le scadenze previste non saranno coperte in nessun caso dal prolungamento della borsa di studio.

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 30/05/2021