GAVINELLI LAURA

Ruolo: 
Assegnista di ricerca
Settore scientifico disciplinare: 
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (SECS-P/08)
Telefono: 
0264483245
Stanza: 
U07, Piano: P03, Stanza: 3010E
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

La dott.ssa Laura Gavinelli riceve su appuntamento, previo contatto e-mail: laura.gavinelli@unimib.it

Biografia

Laura Gavinelli è Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Di.SEA.DE Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l’Economia. Presso il Di.SEA.DE insegna, Marketing Management e Communiication Managementnel corso di Laurea Magistrale di Economia Aziendale.

Didattica

Pubblicazioni

  • Ceruti, F., Gavinelli, L., Chierici, R., & Mazzucchelli, A. (2019). Lifelong learning in Europe: an analysis of raw materials professionals’ learning needs. In A. Caputo, & M. Pellegrini (a cura di), The Anatomy of Entrepreneurial Decisions. Past, Present and Future Research Directions (pp. 235-256). Springer International Publishing. Dettaglio
  • Gavinelli, L., Ceruti, F., Di Gregorio, A., & Frey, M. (2019). Adottare i principi dell’economia circolare nella strategia d’impresa. Un’indagine sul livello di recepimento delle imprese italiane. SINERGIE, 37(1), 269-288. Dettaglio
  • Ceruti, F., & Gavinelli, L. (2018). Il settore delle materie prime non energetiche in Italia. Strategie competitive in atto e prospettive di sviluppo. Torino : G. Giappichelli Editore. Dettaglio
  • Chierici, R., Mazzucchelli, A., Ceruti, F., & Gavinelli, L. (2018). Improving E-Retailers Performance via Social CRM Capabilities. INTERNATIONAL JOURNAL OF BUSINESS AND SOCIAL SCIENCE, 9(2). Dettaglio
  • Morra, M., Ceruti, F., Cuomo, M., & Gavinelli, L. (2017). Enhancing brand equity via social media. In Conference Proceedings of the 12th Global Brand Conference of the Academy of Marketing. Dettaglio