Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

RONCEN MONICA

Ruolo:
Docente a contratto
Settore scientifico disciplinare:
Didattica e pedagogia speciale (M-PED/03)

Pubblicazioni

  • Cotza, V., Roncen, M., Zecca, L. (2022). From roboethology to peer tutoring among adolescents in vulnerable contexts. A study on communicative mediation in the classroom. In L. Zecca, E. Datteri (a cura di), Inclusive Science Education and Robotics. Studies and experiences (pp. 118-134). FrancoAngeli. Dettaglio

  • Cotza, V., Roncen, M. (2021). Educational Robotics and adolescents from disadvantaged contexts. A research path on communicative mediation. In Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica “Reinventing Education”. Vol. II: Learning with new technologies, equality and inclusion (pp. 671-684). Rome : Associazione "Per Scuola Democratica". Dettaglio

  • Cotza, V., Roncen, M., Zecca, L. (2021). Dalla roboetologia al peer tutoring tra adolescenti in contesti vulnerabili. Uno studio sulla mediazione comunicativa in classe. In Book of abstracts del Convegno Nazionale IBR21 - Interazione Bambini-Robot 2021 (pp.9-10). Dettaglio

  • Cotza, V., Roncen, M., Zecca, L. (2021). La Scuola Popolare “Antonia Vita” di Monza. Un laboratorio di Robotica Educativa con Coderbot [Altro]. Dettaglio

  • Cotza, V., Roncen, M. (2021). Educational Robotics and adolescents from disadvantaged contexts. A research path on communicative mediation. In Book of abstracts. “Reinventing Education” - Second International Conference of the Journal “Scuola Democratica” (pp.210-211). Associazione "Per Scuola Democratica". Dettaglio