Alimentazione per la prevenzione ed il benessere in epoca COVID-19

Giovedì 11 Giugno 2020
corso on line interuniversitario aperto a tutti
pomodori pane e uova

Il centro di ricerca Best4Food dell’Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con l’Università di Pavia, organizza un corso interuniversitario con una serie di video online, e aperti a tutti, sul tema dell’alimentazione ai tempi del Covid-19.

Prevenire le infezioni ma soprattutto ridurre le eventuali complicazioni grazie a un’alimentazione appropriata, scoprire da dove arriva e come viene prodotto il cibo che portiamo sulle nostre tavole per riconoscerne la qualità, ma anche imparare come scarti e rifiuti alimentari possono diventare delle risorse per il nostro Pianeta.
Questi gli argomenti delle video pillole realizzate da esperti, docenti e ricercatori dei due Atenei.
Obiettivo di questo percorso multidsciplinare è quindi quello di mettere a disposizione dei cittadini argomentazioni scientifiche sui temi legati alla prevenzione e al benessere, ma anche alla sicurezza alimentare e al diritto di accesso al cibo di qualità, spaziando dalla medicina all’economia, dalla sociologia alla biologia.

Puoi accedere ai video utilizzando uno dei seguenti account: Google, Microsoft, Idem/Edugain, @unimib.it e @campus.unimib.it

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 12/06/2020