Designflows 2021: la gara di mobile UI design è adesso a livello europeo!

Giovedì 09 Settembre 2021

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Designflows (https://www.designflows.it), la gara di mobile UI design che prevede un montepremi complessivo pari a 52.000 euro.

Il contest è organizzato da Bending Spoons, società tech specializzata nello sviluppo di app mobile.

L’evento è organizzato per celebrare la bellezza dello UI design e premiare l’eccellenza nell’ambito.

 

Alla scorsa edizione si sono candidate oltre 1200 persone, ed oltre 400 designer hanno completato il brief.

I premi. 20.000 euro verranno assegnati al primo classificato, 13.000 al secondo, 7.000 al terzo. Inoltre, 300 euro verranno assegnati a ciascuno dei 40 partecipanti che raggiungeranno la fase finale, indipendentemente dal ranking.

 

Come funziona. I partecipanti avranno a disposizione dall’8 ottobre sera fino all’11 ottobre mattina per disegnare alcuni materiali per un’app mobile che saranno richiesti nel brief della competizione. Poi, una prima giuria interna valuterà i lavori, ed i migliori 50 verranno sottoposti alla giuria finale, che sceglierà i 40 lavori vincenti ed i primi 3 classificati. La classifica verrà poi resa nota durante l’evento di premiazione, che avverrà il 5 marzo 2022.

 

Metodo di valutazione. Per decidere i lavori vincenti, la giuria assegnerà dei punteggi seguendo i criteri di: Usability (50%), Creativity (25%) e Polish (25%).

 

Chi può partecipare. L’azienda organizza per la prima volta l’evento su scala europea: saranno perciò ammesse a partecipare tutte le persone maggiori di 18 anni europee o con residenza in uno dei paesi Europei (inclusi Russia e Turchia). La partecipazione all’evento è gratuita. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 ottobre.

 

Gli organizzatori. La competizione è interamente organizzata da Bending Spoons, azienda leader al mondo nello sviluppo di app mobile. Bending Spoons con sede a Milano, è composta da un team internazionale di circa 250 persone, soprattutto ingegneri del software, product manager, professionisti del marketing e del design.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 09/09/2021