Una summer school sul lago di Como dedicata alla gestione dell'incertezza e della complessità

Giovedì 03 Febbraio 2022
In programma dal 21 al 24 giugno a Villa del Grumello, l'iniziativa è organizzata da Lake Como School of Advanced Studies (LCSAS)
immagine_logo_fili

Dal 21 al 24 di giugno a Villa del Grumello a Como si terrà una summer school dedicata al tema “Heuristics for the Management of Uncertainty and Complexity; Nudging, Boosting & Behavioral Insights”. Diretta dai professori Laura Macchi e Riccardo Viale dell’Università di Milano-Bicocca, la summer school è organizzata da Lake Como School of Advanced Studies (LCSAS), una iniziativa della Fondazione Alessandro Volta istituita nel 2013 da quattro atenei lombardi: Università degli Studi dell’Insubria, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Pavia, a cui si è aggiunto, dal 2019, il Politecnico di Milano.
Il corso prevede la partecipazione di circa 30-40 partecipanti ed è aperto a studenti universitari di corsi di laurea triennali o magistrali e a dottorandi, post-doc e young faculty.
Per iscriversi bisogna scrivere a [email protected] allegando il proprio CV e una descrizione dei propri interessi di ricerca e delle motivazioni a partecipare. I materiali devono essere inviati entro l’8 aprile 2022; la decisione di accettazione sarà comunicata entro il 18 aprile.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 03/02/2022